Molte nuvole in transito al mattino su tutta la regione con deboli piogge sui settori occidentali. Nel corso del pomeriggio ancora tempo instabile con fenomeni in estensione a buona parte dell’Isola, più intensi sui settori centro-occidentali. In serata e nottata più asciutto salvo residue precipitazioni sulle zone orientali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse, neve sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri. Al pomeriggio ancora instabilità con piogge sparse e quota neve in lieve rialzo, più asciutto tra Liguria ed Emilia Romagna. Tra la serata e la notte poche variazioni con fenomeni in esaurimento anche sul Piemonte.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, salvo possibili isolati piovaschi in Appennino. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Sicilia con possibili piovaschi isolati. Al pomeriggio attese piogge sparse sulla Sicilia e sulla Sardegna orientale, invariato altrove. In serata e nella notte piogge tra Calabria e Sicilia, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi e schiarite sulla Sardegna.
Temperature minime in diminuzione salvo un lieve rialzo al Nord, massime in calo al Nord e lungo i settori adriatici e stabili o in lieve rialzo sul resto d’Italia.
