Meteo Sicilia di venerdì 20 maggio

Giornata all’insegna del tempo stabile: sole prevalente su tutti i settori dell’Isola nel corso dell’intera giornata, locali innocui addensamenti lungo la costa settentrionale. In serata il tempo si manterrà asciutto con ampi spazi di sereno sull’intera regione. 

AL NORD
Al mattino tempo stabile e asciutto su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio instabilità in aumento con isolati temporali sui rilievi alpini, altrove non sono previste variazioni con cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli per lo più sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni con tanto sole su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile e cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i territori con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in generale diminuzione su tutta l’Italia, massime stazionarie o in lieve rialzo.

Seguite gli aggiornamenti meteo sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it