Meteo Sicilia di venerdì 19 dicembre
Nuvolosità irregolare alternata a schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio, salvo pioviggini sui settori sud-orientali. In serata e nottata tempo in peggioramento con piogge e acquazzoni su tutta l’Isola, più intensi sui settori meridionali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi basse su coste e pianure e maggiori schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio possibili piovaschi sulla Liguria, invariato altrove. In serata poche variazioni con deboli piogge sulla Liguria e asciutto altrove con molta nuvolosità e schiarite sui rilievi alpini.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità compatta con cieli coperti tra Toscana e Umbria con associate piogge sparse, più asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio ancora possibili residui fenomeni sui medesimi settori. In serata e in nottata tempo in miglioramento con fenomeni in esaurimento ed anche delle schiarite specie sul versante tirrenico.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sui settori adriatici. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Isole Maggiori con locali piovaschi sulla Sicilia. In serata e in nottata peggiora sulla Sicilia e Calabria con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove con nuvolosità in aumento.
Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta l’Italia, salvo un lieve rialzo nei valori massimi al Nord-Ovest.
