Meteo Sicilia di venerdì 17 maggio

Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo stabile ma sempre con nuvolosità in transito su tutta l’Isola.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino locali piogge sulla Liguria e al Nord-Est, sereno o poco nuvoloso altrove con nebbie in Pianura Padana. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali lungo l’arco alpino, soleggiato sul resto del Nord. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residue piogge sulle Alpi.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata e in nottata ancora stabilità diffusa con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata ad ampie schiarite, sole prevalente sulla Sardegna. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in generale diminuzione su tutta l’Italia, massime in rialzo al Nord e stabili o in lieve calo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.
www.centrometeoitaliano.it