Meteo Sicilia di sabato 12 e domenica 13 novembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta l’Isola ma con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera piogge e acquazzoni sparsi in arrivo sui settori orientali della regione, variabilità asciutta altrove. 

Domenica. Molte nuvole al mattino su tutti i settori con deboli precipitazioni diffuse. Ancora fenomeni al pomeriggio sui settori occidentali dell’Isola, migliora altrove. In serata tempo asciutto ma con nuvolosità irregolare in transito. 

Nazionale.

AL NORD

Al mattino cieli in prevalenza poco o irregolarmente nuvolosi; nebbie e foschie lungo la Pianura Padana. Al pomeriggio ancora tempo stabile ma con nuvolosità irregolare in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi e locali banchi di nebbia lungo la Valle del Po.

AL CENTRO

Al mattino stabilità diffusa con nuvolosità irregolare, specie sui settori Adriatici. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto; peggiora in nottata con deboli piogge lungo le coste Abruzzesi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, ma con tempo asciutto. Al pomeriggio peggiora su Molise, Basilicata, Puglia e Calabria con qualche piovasco. In serata e in nottata ancora precipitazioni sparse sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia; neve sui rilievi del Molise dai 1700 metri.

Temperature minime stabili o in calo al centro-sud, in aumento al nord; massime attese in generale diminuzione.

Www.centrometeoitaliano.it