Al mattino tempo instabile su tutta la regione con piogge e acquazzoni diffusi. Migliora nel pomeriggio ma con possibilità di fenomeni ancora sulle zone nord-orientali dell’Isola. In serata e nottata tempo più stabile salvo residue precipitazioni sulle coste settentrionali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più intensi al Nord-Est. Al pomeriggio poche variazioni con acquazzoni e temporali sparsi, neve sulle Alpi occidentali oltre i 2000-2200. In serata e in nottata ancora maltempo soprattutto sul Triveneto, con neve sulle montagne oltre i 2000 metri.
AL CENTRO
Al mattino tempo instabile con piogge sparse e locali temporali, fenomeni più sporadici sulla Toscana. Al pomeriggio ancora instabilità con acquazzoni specie sul versante adriatico. In serata tempo verso un miglioramento ma ancora residui fenomeni sulle coste adriatiche.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi su settori tirrenici e Sicilia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge in arrivo anche sulle regioni ioniche. In serata e in nottata tempo in miglioramento con anche delle schiarite, salvo dei fenomeni residui.
Temperature minime e massime in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna e stazionarie o in lieve aumento al Sud e sulla Sicilia.
