Giornata all’insegna del tempo instabile su tutta la regione con cieli nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio associati a piogge e acquazzoni a tratti anche intensi. Ancora fenomeni in serata specie su settori meridionali e orientali dell’Isola, migliora nella notte.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse più intense sulle regioni di nord-ovest; neve sui rilievi alpini a partire dai 1000 metri. Al pomeriggio piogge che insistono tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, asciutto ma coperto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo uggioso con cieli coperti e piogge sui medesimi settori; quota neve invariata.
AL CENTRO
Al mattino deboli piogge sulle coste Tirreniche, con cieli nuvolosi ovunque. Al pomeriggio nessuna variazione prevista. In serata e in nottata precipitazioni estese ai restanti settori, ma senza fenomeni di rilievo.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino attese piogge sulle Isole Maggiori, più intense sulla Sardegna; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio fenomeni intensi che si spostano sulla Sicilia, tempo invariato altrove. In serata e in nottata precipitazioni che si estendono anche sulle regioni peninsulari con nuvolosità compatta.
Temperature minime in generale rialzo; massime in diminuzione da nord a sud.
