Meteo giovedì 19 settembre Sicilia. Locali piogge al mattino sui settori occidentali, prima che i fenomeni si estendano sulle altre zone al pomeriggio. In serata e in nottata le condizioni del tempo torneranno ad essere stabili su tutta la regione ma con qualche nube sparsa.
Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord al mattino, con possibili acquazzoni specie tra Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Tempo in miglioramento dal pomeriggio con l’esaurimento dei fenomeni e schiarite man mano sempre più ampie soprattutto ad Est.
Tempo instabile sulle regioni centrali soprattutto nelle ore diurne con acquazzoni e temporali sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Generale miglioramento dalla serata con le ultime piogge specie tra Lazio e Abruzzo.
Piogge e temporali bagneranno i settori Peninsulari del Sud Italia per tutto l’arco della giornata, con i fenomeni più intensi tra Molise, Puglia e Basilicata. Qualche precipitazione anche sulle Isole Maggiori soprattutto a partire dal pomeriggio.
Temperature stazionarie o in diminuzione eccetto un lieve aumento delle minime al Centro Sud.
www.centrometeoitaliano.it
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…