L’autunno sta per arrivare sul nostro paese. Le previsioni meteo indicano un netto peggioramento delle condizioni a causa dell’arrivo di una burrasca autunnale in arrivo dal Nord Europa e che porterà temporali, grandinate, forte vento e anche basse temperature almeno fino al weekend.
Inizialmente saranno coinvolte le aree del Centronord, con picchi di oltre 100mm di pioggia su Alpi (dove è prevista anche neve oltre quota 1100 metri), Prealpi, pedemontane del Nord, Liguria e alta Toscana. Poi i temporali si sposteranno sul versante tirrenico e quello adriatico. Dalla serata di venerdì sono attesi rovesci anche Campania e Molise.
Nel weekend invece le precipitazioni saranno soprattutto al Sud (solo marginalmente al Nord) e tornerà la neve anche sull’Appennino centro-settentrionale e persino in alcuni tratti di quello emiliano. Sul fronte del vento, attenzione massima sul Tirreno (raffiche di Maestrale in Sicilia e Sardegna con violenti mareggiate) e raffiche a 90-100km/h in quota su Alpi e Appennino.
LEGGI ANCHE
IL METEO IN SICILIA (25 SETTEMBRE)
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…