Messina, denuncia su presunti abusi su una 15enne

Lo scorso agosto, una 15enne avrebbe subito presunti abusi sessuali da parte di un 18enne durante una festa di compleanno a Messina. La denuncia, presentata dalla madre della ragazza, ha dato avvio a un’indagine dei carabinieri coordinata dalla Procura per i minorenni della città dello Stretto.

Le indagini e le testimonianze

I militari dell’Arma hanno raccolto testimonianze e elementi utili a ricostruire quanto accaduto quella sera nel locale. La Procura ha quindi predisposto un **incidente probatorio**, tappa fondamentale per acquisire in modo diretto e protetto il racconto della vittima, garantendo la genuinità delle informazioni per gli accertamenti futuri.

Ascoltata la giovane



Ieri mattina, al Tribunale per i minorenni, davanti alla gip Alessia Smedile e alla pm Antonietta Ardizzone, la 15enne è stata ascoltata in un ambiente protetto, assistita da una psicologa. Alla seduta erano presenti anche gli avvocati: **Carlo Autru Ryolo**, difensore del ragazzo indagato che nega le accuse, e **Antonello Scordo**, che rappresenta la parte offesa e i familiari della ragazza.

La procedura, durata circa un’ora e mezza, ha permesso di raccogliere la testimonianza diretta della giovane, considerata cruciale per il proseguimento delle indagini e per l’eventuale azione giudiziaria.

L’inchiesta prosegue con la raccolta di ulteriori elementi di prova. La Procura per i minorenni valuterà i riscontri dell’incidente probatorio per decidere eventuali sviluppi giudiziari, con l’obiettivo di tutelare la vittima e garantire il corretto svolgimento del procedimento legale.

 

Redazione: