Meloni annuncia: “Andate in vacanza, ve la paghiamo noi” | Ma i fondi sono finiti: milioni di italiani col cerino in mano

Giorgia Meloni impegnata durante l'intervista su La7 - foto ANSA - SiciliaNews24.it
Giorgia Meloni impegnata durante l’intervista su La7 – foto ANSA – SiciliaNews24.it

Vacanze gratis? No, è tutta una bufala, non crederci perchè un’offerta di questo genere è veramente assurda. 

Se anche tu sogni ormai le tue vacanze per l’estate di quest’anno, allora abbiamo giusto qua per te, una notizia che ti servirà sicuramente. Purtroppo dobbiamo ammettere che, in effetti, sono ormai tante le truffe che arrivano da ogni parte e in fondo non sarà di certo strano, sentir dire che ce n’è un’altra all’orizzonte.

Sì, nostro caro cittadino, tu forse hai sentito parlare di un bonus per le tue vacanze e già stavi cercando di comprendere come puoi fare per averlo. Non vorremmo infrangere i tuoi sogni, ma non c’è proprio nulla da fare.

Stavi già sognando i 500 euro che ti avrebbero dato per poter andare finalmente nella città che più ami in assoluto, invece dovrai mettere mano al tuo portafoglio e pagare le tue ferie di tasca tua. Perchè la notizia che sta circolando è la solita bufala che viene sbattuta sui social veramente ogni anno.

Correva l’anno 2020, quando l’unico bonus vacanze della storia è stato immesso nell’economia italiana grazie al lavoro del caro Conte, che voleva portare il nostro paese fuori dalla crisi che stava vivendo a seguito della pandemia Covid.

Una vera e propria fake news

Quella che sta circolando sul bonus vacanze è una vera e propria fake news. Il motivo? In realtà non sappiamo il motivo per cui questa notizia è stata lanciata, ma non sono pochi gli italiani che ci sono caduti. Il bonus di cui si è sentito parlare avrebbe le stesse caratteristiche di quello del 2020 e questo forse, avrebbe già fatto pensare alla bufala.

Per quest’anno purtroppo nessun bonus vacanze è stato annunciato. O meglio, ci sarebbero solo alcune fasce della popolazione ad averne diritto.

Vacanza - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Vacanza – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Il nuovo bonus vacanze

Sì, ci sono dei bonus vacanze che è possibile sfruttare ancora oggi, ma questi sono destinati solo ad alcune persone. Infatti le domande che potevano essere inviate, erano destinate a pensionati che hanno lavorato nella Pubblica Amministrazione. per loro è possibile soggiornare in Italia, recuperando parte della spesa.

Allo stesso modo la domanda poteva essere inviata dai figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione. Ma purtroppo i termini sono ormai terminati.