Nel pomeriggio del 16 settembre la Polizia di Stato ha messo a segno un importante sequestro di droga a Palermo. Gli agenti della 6ª Sezione Investigativa – “Contrasto al Crimine Diffuso” – della Squadra Mobile, a seguito di mirata attività info-investigativa, hanno rinvenuto e sequestrato circa 20 chili di marijuana all’interno di una serra indoor appositamente attrezzata.
L’operazione ha preso avvio quando i poliziotti, impegnati in un servizio volto a contrastare lo spaccio al dettaglio di stupefacenti, hanno avvertito un forte odore sospetto provenire da un’abitazione di Corso Tukory. L’appartamento risultava regolarmente chiuso, motivo per cui è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per consentire l’accesso.
Una volta entrati, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio laboratorio di coltivazione di cannabis, dotato di lampade alogene, impianti di climatizzazione, ventilatori e tubi di aerazione, oltre a bilance di precisione, sacchi di terra e buste per il confezionamento sottovuoto.
Nel dettaglio, sono stati sequestrati:
77 arbusti di cannabis con infiorescenze, per un peso complessivo di 18 chili;
un sacchetto con 200 grammi di marijuana essiccata;
un sacchetto con 500 grammi di marijuana;
un ulteriore sacchetto contenente 2,3 chili di marijuana.
Durante i controlli è emersa anche la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica. Sul posto è intervenuto personale Enel che ha confermato il furto di energia elettrica, stimando un danno economico superiore ai 900.000 euro.
Le indagini della Squadra Mobile proseguono per individuare i responsabili della coltivazione e dello spaccio, in quello che si conferma come uno dei più rilevanti sequestri di marijuana degli ultimi mesi in città.
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…