Serata speciale allo stadio Renzo Barbera in occasione della sfida di Serie B tra Palermo e Frosinone. Nella tribuna Autorità ha preso posto, in veste privata, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da sempre tifoso rosanero. Il capo dello Stato è stato accolto dal prefetto Massimo Mariani, dal sindaco Roberto Lagalla, dal presidente del Palermo Dario Mirri e dall’amministratore delegato Giovanni Gardini.
Un’apparizione d’eccezione, considerando che siamo abituati a vedere il Capo dello Stato soprattutto sulle tribune di eventi sportivi della Nazionale o alle finali di Coppa Italia all’Olimpico di Roma. Non è la prima volta, però, che Mattarella risponde all’invito del club: già l’8 aprile del 2023 aveva visitato il Barbera e il Palermo Museum, accolto dai dirigenti della società.
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha sottolineato il valore simbolico della presenza del Presidente con una nota ufficiale: «Una bellissima sorpresa per Palermo e i palermitani. Questa sera, allo stadio Barbera, abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare in tribuna il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della partita tra i rosanero e il Frosinone. Un momento storico. Grazie Presidente per aver dimostrato ancora una volta attaccamento e affetto per la nostra città».
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…