La deputata regionale oggi alla riapertura al pubblico del sito archeologico di Misterbianco (Ct) la cui fruizione è stata resa possibile grazie ad un emendamento alla finanziaria che porta la sua firma.
“Oggi portiamo risultati concreti a tutta la comunità di Misterbianco. Quando si lavora nell’interesse del territorio, oltre le appartenenze politiche, la soddisfazione più grande arriva proprio nel momento in cui dalle carte e dall’impegno preso in Aula all’Assemblea regionale siciliana si passa all’obiettivo raggiunto, a qualcosa di tangibile che prende forma e diventa valore aggiunto per i cittadini”.
Lo ha detto Jose Marano, deputata regionale M5s, nel corso dell’apertura al pubblico del sito archeologico di Campanarazzu, a Misterbianco (Ct), avvenuta questa mattina.
“Grazie ad un emendamento alla finanziaria che porta la mia firma – prosegue la parlamentare regionale – l’antica Chiesa Madre torna a disposizione dei cittadini ma anche dei tanti turisti che potranno godere della sua bellezza. Dalla valorizzazione dei nostri tesori non può che arrivare una spinta significativa al turismo e a tutta l’economia siciliana. Questo è il risultato di un grande lavoro di squadra con il sindaco Marco Corsaro, con la Fondazione Monasterium Album, con la Regione e con la Soprintendenza. Un lavoro di squadra che oggi ci ha permesso di raggiungere un grande obiettivo non solo per la comunità misterbianchese legata a questo luogo ma per la Sicilia tutta”.
“Quando la politica – conclude Marano – si fa come servizio ai cittadini, il risultato è un arricchimento per tutto il territorio. Campanarazzu oggi entra a far parte a pieno titolo di quel grande circuito di beni archeologici che rendono unica la nostra Sicilia, meta sempre più ambita da turisti provenienti da tutto il mondo”.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…