Ma quale Netflix a pagamento? L’abbonamento diventa gratuito per tutti | L’iniziativa della città di Palermo

Una cosa che nessuno si aspettava
Netflix- Ansa – Sicilianews24.it 1

In un mondo dove la televisione e in particolare Netflix la stanno letteralmente facendo da padrone, sta per arrivare una novità sconcertante.

Nel mondo del giorno d’oggi, specialmente per quel che concerne i giovani, la TV, ma non ne senso del termine come pensiamo noi, sta prendendo sempre maggiore importanza. In questa direzione una piattaforma che non possiamo dire che non la faccia da padrone è indubbiamente Netflix.

Prima del suo arrivo, già all’inizio degli anni 2010, ad essere letteralmente presi d’assolto erano i siti di streaming, i cui più importanti erano sicuramente Megavideo e Torrrent, al massimo qualche film pirata era possibile scaricarlo attraverso Emule, ma esistevano ancora le indimenticabili videoteche.

Un lavoro, quello appena citato, ovvero del videonoleggio, che ha visto la sua tomba a metà dello scorso decennio per le ragioni appena citate. I siti di streaming inoltre con il tempo sono anche stati chiusi e riaperti più e più volte fino a che si è giunti al già citato Netflix, piattaforma fruibile tramite abbonamento.

Netflix, la nuova frontiera del Cinema e della TV

Con il tempo abbiamo potuto vede quanto repentini siano sempre stati i cambiamenti nel settore dell’audiovisivo. Già a metà Anni 2000 è stato quasi immediato il passaggio dalla VHS al DVD, come pure nel decennio successivo lo stesso si può dire dai siti di streaming, che hanno letteralmente ucciso il videonoleggio, fino alla completa legalizzazione attraverso Netflix.

In Sicilia tuttavia sarebbe una bugia negare che le grandi istituzioni stiano correndo ai ripari anche in tal senso, ma non al fine di fare le scarpe a Netflix, bensì si sta parlando di un metodo speciale per fare in modo che le persone tornino a vivere il divertimento e lo svago nel senso migliore del termine, attraverso lo sport e non la televisione.

Una cosa che nessuno si aspettava
Netflix – Depositphotos – Sicilianews24.it

Gli abbonamenti a Cus Palermo e le nuove attività

Proprio così, è di Cus Palermo che stiamo parlando, dove lo sport regna sovrano e si tende ad incentivare la popolazione ad un ritorno, come appena citato allo svago puro, quello capace di coinvolgere a 360° l’individuo. Si parla della bellezza di 200 abbonamenti gratuiti di tipo trimestrale a diverse attività, cui possono usufruire tutti gli iscritti regolari all’ateneo.

Per la precisone si tratta di nuoto, acqua gymsala attrezzipilates, cross training, ginnastica funzionale e canottaggio. Le domande possono essere inoltrare attraverso la procedura online entro e non oltre il 10 febbraio 2024. Nella mail sarà sufficiente indicare nome, cognome, indirizzo mail, matricola, recapito telefonico e valore ISEE.