Mentre si celebrano i funerali per l’ultimo addio a Roberta, la ragazza uccisa a 17 anni dal suo fidanzato Pietro Morreale, il giovane tenta di dare fuoco alla sua cella bruciando alcuni rotoli di carta igienica con un mozzicone di sigaretta.
Forse un gesto dimostrativo o un tentativo di suicidio. Non si sa molto tranne che i vertici dell’istituto penitenziario hanno disposto di intensificare i controlli e la sorveglianza al fine di scongiurare altri tentativi del 19enne.
Il giovane è stato trasferito dal carcere di Termini Imerese al Pagliarelli di Palermo.
Questa mattina intanto il paese si è fermato per rendere l’ultimo omaggio a Roberta. Toccanti le parole di monsignor Corrado Lorefice che ha officiato la funzione, che rivolgendosi alla famiglia ha detto: “Il tuo corpo ustionato dalla violenza sarà trasfigurato dall’ardente amore di Dio che ti ha dato vita e bellezza. La tua bellezza insanguinata e sfigurata, nel Crocifisso Risorto splenderà per l’eternità. Venite a Lui, al suo amore, alla sua misericordia, voi a cui Roberta è stata strappata: tu mamma Iana, tu papà Filippo, tu Dario suo amato fratello. Voi suoi amici. Solo nostro Signore, che è morto sfigurato nell’abbandono della croce, dopo aver squarciato con un grido il silenzio del Padre, solo Lui sa come starvi vicini. Senza parole. Accogliendo il vostro silenzio e il vostro grido, la vostra ribellione e la vostra disperazione”.
LEGGI ANCHE
COLPO ALLA MAFIA NIGERIANA A PALERMO
UNDICENNE ABUSATA DA SEDICENNE A PALERMO
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…