Lui è il più giovane Carabiniere italiano: a 4 anni ha preferito la divisa alle scarpette da calcio | Ha anche uno “stipendio”

È il più giovane Carabiniere italiano
È il più giovane Carabiniere italiano: riceve anche uno stipendio (sicilianews24.it / foto: Carabinieri)

Altro che campetto, lui ha scelto di fare il Carabiniere: come lo pagano

Ogni bambino ha le proprie passioni e tutte valgono, al di là del sesso. Ci sono bambine che amano giocare a calcio, per esempio e bambini che invece starebbero ore ed ore in cucina a preparare manicaretti: ognuno ha le proprie preferenze e acquistare giochi “per femmine” o “per maschi” può limitare la creatività dei più piccoli.

Oggi, però, parliamo di un bambino che ha dimostrato una passione davvero inconsueta. Sicuramente anche lui nel tempo libero giocherà con la palla, con la pasta da modellare e con le macchinine ma ciò che ha scelto è insolito ed anche commovente.

Questo piccolo di 4 anni, infatti, adora l’Arma dei Carabinieri e ciò che desidera diventare è proprio un militare come i suoi idoli, quelli che tutti i giorni cerca di imitare. Ora anche lui può farne parte: gli danno addirittura uno stipendio!

Anche lui è un Carabiniere, ma ha solo 4 anni

Il Comando di Trani, in questi giorni, ha un uomo speciale tra i suoi militari. Si chiama Giorgio ed ha solo 4 anni ma, da quando ha iniziato a parlare e a camminare, ha espresso ammirazione e stima per l’Arma: gli uomini in divisa sono i suoi supereroi e, ogni volta che li vede, impone ai suoi genitori di fermarsi per salutarli di persona e abbracciarli. Per questo motivo, i Carabinieri dell’Arma di Trani hanno deciso di organizzargli una sorpresa speciale, che sicuramente l’ha reso felice e che mai e poi mai si dimenticherà.

Per i suoi quattro anni, gli hanno organizzato una bellissima festa a sorpresa a tema Carabinieri. Il giorno del suo compleanno, infatti, è stato accolto in comando come una vera autorità, poi gli è stato consegnato il cappello dei Carabinieri e, mano nella mano con il Maresciallo, è arrivato nel piazzale dove, ad attenderlo, c’erano un’auto e una moto d’ordinanza, con gli equipaggi.

È il più giovane Carabiniere italiano
È il più giovane Carabiniere italiano: riceve anche uno stipendio (sicilianews24.it / ansa)

Qual è la sua paga

Come paga, il piccolo Carabiniere Giorgio di soli 4 anni ha ricevuto anche tantissimi regali. Innanzitutto gli hanno dato il calendario dei Carabinieri, che il piccolo terrà per sempre con sé. Poi gli hanno donato anche un album da colorare e un quaderno, nonché l’iconico cappello che, da oggi, gli permette di essere a tutti gli effetti un uomo dell’Arma.