Categories: Curiosità

Luca Toni racconta del figlio morto e del ménage con Marta Cecchetto

Luca Toni, 37 anni, ha rotto il silenzio e ha parlato per la prima volta del figlio che ha perso, il bimbo nato morto nel giugno del 2012. Il calciatore, in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato di parlare con Dio, lo ha fatto anche Mdjugorje, dove si è recato insieme alla compagna Marta Cecchetto a un mese di distanza da quel tragico evento: “Quel giorno ho sentito che la fede non mi accompagna da sempre per caso, e anche nei giorni belli, non solo nei momenti difficili, quelli in cui di solito ci si avvicina a Dio”, ha dichiarato il calciatore.
Luca Toni nell’intervista ha poi ripercorso quei momenti drammatici dopo il parto ‘Ce lo dica, dottoressa: ce lo dica’. Ci guardavano tutti senza avere il coraggio di parlare, e quegli occhi me li ricorderò finché campo. ‘Proviamo a cambiare macchina, magari questa non funziona bene’, ci avevano appena detto. No: era il cuore di Mattia, così doveva chimasi il nostro primo figlio, che non aveva più funzionato. ‘Ha smesso di battere ieri’: un terremoto dentro molto più forte di quello che ci aveva fatto spostare la sede del parto da Modena a Torino”
Dopo quel tragico lutto, Luca Toni e Marta Cecchetto sono riusciti a trovare la forza per andare avanti, nonostante il dolore e hanno avuto altri due bambini, Bianca, nel 2013, e Leonardo, nel 2014:
 “Quello che Marta mi ha insegnato nei giorni successivi non ha prezzo, lì ho capito davvero quanto è forte la donna con cui sto: ‘Mi sistemo e ne facciamo subito un altro’, mi ha detto, e tre mesi dopo era incinta di nuovo, alla faccia di quelli che ci vedevano come genitori testimonial dei bimbi mai nati. E se io e lei non fossimo così uguali nel detestare il piangersi addosso, se ci fossimo buttati giù, forse Bianca e Leonardo non sarebbero mai arrivati: questo sì che possiamo insegnarlo.
Luca nel 2011 aveva proposto a Marta di sposarlo, i fiori d’rancio però non sono mai sbocciati: “Ma da allora è stata quasi sempre incinta”, ha spiegato il giocatore dell’Hellas Verona. Rispetto al suo ruolo di genitore, poi, ha rivelato: “Nel sonno continuo a far dei gran discorsi. Marta non ci fa più caso, anzi mi risponde, invece l’altra notte Sala, il mio compagno di stanza, si è stranito: sognavo mia figlia che stava cadendo dal letto e mi ha trovato che ero sopra di lui e cercavo di afferrarlo. Magari quel sogno aveva a che fare con la mia vera , solo paura: che un giorno i figli mi possano dire ‘Non sei stato un buon padre’. Ma forse è solo il modo migliore, inconscio, per sforzarmi di esserlo.

Redazione

Recent Posts

Crosetto “L’attacco iraniano è gravissimo ma Israele si fermi”

“Ritengo improbabile che Israele si fermi, viste le proporzioni dell’attacco iraniano, come non si è…

24 minuti ago

Palermo, per il 400° Festino di Santa Rosalia un ricco calendario di eventi

Su iniziativa del senatore Raoul Russo, la Sala “Caduti Nassirya” di Palazzo Madama, sede del…

25 minuti ago

INPS, comunicato UFFICIALE: -6.4% sulla pensione di maggio | Rischi di perdere oltre 200 euro

Brutte notizie per le pensioni, nessuno degli aumenti che sono stati previsti saranno poi effettivamente…

2 ore ago

Svolta dal Codice della Strada: abolito l’alcool alla guida | Ora ti ritirano la patente anche con lo 0.1

Nuovo codice della strada, anche con un tasso alcolemico minimo ti tolgono la patente. Attenzione…

14 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, mazzata sul 730: dal 2024 non ti rimborsano più nulla | Paga e stai zitto

Anche se lo riporti sul tuo modello 730, non hai diritto a nessun rimborso. Inutile…

14 ore ago

Inzaghi “All’Inter sto bene, il rinnovo non sarà un problema”

“Per quanto riguarda il rinnovo, posso dire che abbiamo vinto tanto, e speriamo di vincere…

14 ore ago