L’intervento della polizia di Stato salva la vita a un giovane

Nella giornata di ieri, grazie all’intervento dei poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, è stata evitata una tragedia. Un giovane di 25 anni, in viale Andrea Doria, giunto presso un distributore di carburanti, si è avvicinato alla colonnina di rifornimento, ha afferrato il bocchettone e si è versato addosso una ingente quantità di benzina, con il chiaro intento di darsi fuoco con un accendino che teneva stretto nella mano destra.

Quella dei poliziotti è stata una corsa contro il tempo, giungendo immediatamente sul posto e instaurando un dialogo con il giovane. In lacrime, ha raccontato di volerla fare finita a causa di problemi di natura familiare, con la moglie e con i genitori.

Una volta acquisita la fiducia del giovane, dopo un’estenuante opera di persuasione, i poliziotti sono riusciti a farsi consegnare l’accendino, impedendogli che anche una semplice scintilla potesse entrare in contatto con il carburante che gli aveva impregnato i vestiti, salvandogli così la vita.

Una volta messo in sicurezza, il giovane è stato affidato alle cure del personale medico nel frattempo allertato ed intervenuto sul posto.