Categories: Sesso

Le dimensioni contano o sono solo luoghi comuni?

Le dimensioni contano oppure no?

Uno studio dimostra che per lei sono importanti e che, anzi, la ‘taglia’ dell’organo sessuale maschile è un aspetto decisivo (insieme ad altezza e forma del corpo) nella scelta del partner.

Pubblicata su PNAS, la ricerca svela che le dimensioni della parte maschile più intima sono uno dei tratti fisici che concorrono a determinare il fascino di un maschio.

E’ emerso innanzitutto che “le dimensioni” contano e che maggiori sono e più attraente risulta il maschio; conta molto anche l’altezza, tanto che se il soggetto in esame è ‘dotato’ ma è basso, non riscuoterà molto successo.

Un’altra cosa che conta è la forma del corpo: vince quella a ‘V’, spalle larghe-vita stretta, rovina il giudizio la forma ‘a pera’, spalle strette-vita larga.
… CONTINUA–>>

Per la ricerca è stato usato un range di misure basato su un ampio studio italiano su 3300 maschi pubblicato nel 2001 sulla rivista European Urology.

“La misura più grande che abbiamo testato (13 cm ‘a riposo’, ovvero la misura di circa il 98% dei maschi italiani secondo quel campione) è risultata la più attrattiva nel nostro studio ma la relazione da noi individuata tra dimensioni e grado di attrazione ci dice che un pene ancora più grande sarebbe ancora più attraente”.

“Volevamo capire quanto contano veramente ‘le dimensioni nel giudizio di una donna‘, argomento spesso dominante nella cultura di massa – spiega Mautz – e per la prima volta siamo riusciti a studiarlo senza chiederlo direttamente alle donne ma desumendolo in modo indiretto grazie alle figure maschili proposte loro;
lo studio dimostra in modo obiettivo che le dimensioni del pene giocano un ruolo importante nel determinare quanto un maschio è attraente”.

 

… CONTINUA–>>

E ancora: “gli uomini hanno l’organo leggermente più lungo e marcatamente più largo degli altri primati – conclude Jennions – i nostri risultati suggeriscono che gli esseri umani hanno un pene più grande perché in passato le femmine preferivano accoppiarsi con maschi meglio dotati”.

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Installazione dell’antenna in condominio

La Corte di Cassazione ribadisce che "con riguardo ad un edificio in condominio ed all'installazione…

2 ore ago

Non lavori? Ti diamo i soldi di chi lo fa | Follia INPS: è il grande ritorno del Reddito di Cittadinanza

Non ti danno più la Naspi, se superi questa quota perdi veramente tutto. Ecco le…

2 ore ago

Abiti in questa regione? Sei assunto | L’azienda pubblica fa sul serio: entri subito con l’indeterminato

Nuove opportunità di lavoro sul territorio siciliano. Si consiglia di non farsi scappare l’occasione di…

12 ore ago

Enel, il trucco della minibolletta: ti arriva da pagare meno, ma ti mazziano dopo | Attento a questo contratto

La nuova offerta di Enel Energia: sembra conveniente, ma la clausola non è così vantaggiosa.…

14 ore ago

Sergio “Vogliono distruggere la Rai, chi ha sbagliato paghi”

ROMA (ITALPRESS) – “Da settimane la Rai è vittima di una guerra politica quotidiana con…

15 ore ago

A Liegi Pogacar pigliatutto: lo sloveno trionfa in solitaria

ROMA (ITALPRESS) – L’ennesimo capolavoro, l’ennesimo acuto del “fenomeno”. Tadej Pogacar trionfa nell’edizione 2024 della…

15 ore ago