L’azienda è pubblica e cerca diplomati in Sicilia | 1400€/mese e contratto a tempo indeterminato: tutte le figure richieste

Contratto di lavoro - fonte_adobe - sicilianews24.it
Contratto di lavoro – fonte_adobe – sicilianews24.it

Nuova opportunità di lavoro per i neodiplomati in Sicilia. Il contratto proposto dall’azienda pubblica è a tempo indeterminato e con uno stipendio da sogno. 

Finalmente nuove opportunità di lavoro per tutti i siciliani che sono alla ricerca di un’occupazione. In realtà sono molte le posizioni messe a disposizione dei giovani che sono alla ricerca della loro possibilità, numerose le opportunità che in questo inizio 2024 si sono presentate di fronte a quanti hanno bisogno di trovare lavoro.

Per tutti coloro che vogliono prendere parte a uno dei concorsi messi a disposizione dai bandi di concorso avviati in queste settimane, è possibile consultare la gazzetta ufficiale, ovvero, i siti che vengono aggiornati di settimana in settimana in merito a quelli che sono i concorsi aperti.

A tal proposito è utile sottolineare come non tutti i concorsi richiedono dei requisiti particolari per quello che riguarda il titolo di studi. Non sono pochi a credere che per poter prendere parte a tali selezioni occorre avere la laurea in materie specifiche, invece non è affatto così.

Quindi, numerosi sono i concorsi aperti anche a coloro che hanno solo il diploma e in alcuni casi, addirittura solo la licenza di scuola media.

Il bando da non farsi sfuggire

Attualmente per tutti i siciliani si è aperto una nuova possibilità di lavoro, a mettere a disposizione è il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, il quale ha pubblicato questo nuovo avviso di lavoro, che andrà ad offrire possibilità alla città di Palermo ma anche di Catania.

Diverse le posizioni che sono state messe a disposizione dei giovani aspiranti lavoratori, in ognuna di esse le funzioni che verranno svolte saranno di grande importanza. I contratti proposti per chi supererà la selezione saranno a tempo indeterminato, all’interno dell’azienda Italferr del gruppo Ferrovie dello Stato.

Ferrovie dello stato - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Ferrovie dello stato – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le posizioni a disposizione e come candidarsi

Le posizioni aperte da parte di Ferrovie dello Stato non sono circoscritte alla sola Sicilia, ma anche in altre regioni di Italia. Le figure ricercate sono Assistenti Lavori Opere Civili per cui occorre il diploma di Istituto Tecnico ovvero laurea in Architettura e Ingegneria. Inoltre sono ricercati Assistenti Lavori e Opere Tecnologiche.

Si può prendere parte al bando consultando il sito di Ferrovie dello Stato e scegliendo l’area di competenza. Sempre sul sito è possibile consultare i requisiti richiesti.