L’Aeronautica chiama in Sicilia: 786 posti di lavoro ben retribuiti | Basta la terza media per fare domanda: stipendio assicurato

 

Aeronautica - fonte_adobe - sicilianews24.it
Aeronautica – fonte_adobe – sicilianews24.it

Nuove possibilità di lavoro in Sicilia, l’aeronautica ha aperto il concorso per entrare a farne parte. Ti basta il diploma.

Finalmente si aprono numerose possibilità per i giovani che sono alla ricerca della loro occupazione. Numerosi sono i bandi di concorso che nella terra siciliana permetteranno ai ragazzi di trovare la loro realizzazione. Tra di loro alcuni permetteranno di entrare nelle forze dell’ordine, al servizio dello stato italiano.

Ci si è occupati, non molto tempo fa, dei concorsi per poter lavorare nell’esercito e nella marina. Ora però, al via un altro concorso che mette a disposizione degli esaminandi più di 700 posti. Sono moltissimi ad aspirare al raggiungimento dell’importante traguardo di riuscire ad entrare in uno di questi corpi.

Ovviamente si tratta di lavoro per cui si deve avere una notevole aspirazione, il concorso verità su una prova scritta e sul possesso di alcuni requisiti da parte dell’esaminando che potrà entrare solo se ritenuto idoneo. Attualmente è possibile inviare richiesta, ma a breve il bando sarà chiuso definitivamente.

Quindi, per tutti coloro che vogliono entrare all’interno dell’Aeronautica, questo è il momento giusto per mettersi in gioco e riuscire a realizzare i loro sogni.

Il concorso che offre più di 3000 posti ai giovani

Si chiama Concorso VFPA 2024 e metterà a disposizione più di 3000 posizioni da suddividere tra Marina, Esercito e appunto Aeronautica. Per quest’ultima i posti a disposizione saranno quasi 800 e saranno aperti ai giovani che inoltreranno domanda per prendere parte al concorso entro e non oltre il 2 marzo 2024.

Non è ancora molto il tempo a disposizione. Per poter prendere parte al concorso è sufficiente avere la terza media, senza una particolare preparazione. Le posizioni a disposizione dei candidati sono diverse e ognuna di loro permette ai più giovani di trovare l’occupazione che cercavano da tempo.

concorso - fonte_adobe - sicilianews24.it-
concorso – fonte_adobe – sicilianews24.it-

Domanda e posizioni aperte

La domanda per prendere parte al concorso deve essere inoltrata telematicamente. Si può accedere quindi al sito del Ministero della Difesa e consultare quindi, le posizioni che sono aperte e per cui è possibile candidarsi e superare il concorso.

Per quello che riguarda l’aeronautica il reclutamento avverrà in un’unica ammissione, che con ogni probabilità avverrà dal mese di gennaio del prossimo anno. Un’opportunità da non farsi assolutamente sfuggire.