Catania

La leadership al femminile: cos’è e che valore ha

Cos’è la leadership al femminile? Quale valore può apportare al mondo del lavoro? Queste e altre domande saranno affrontate domani 9 giugno, a partire dalla 9.30, presso l’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti a Catania. Un dibattito che si focalizza sul ruolo della donna nella nostra società. Un appuntamento organizzato dalla sottoscritta,consigliera comunale Ersilia Saverino, in collaborazione con l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Catania – Commissione Pari Opportunità. Nel mio compito di moderatrice dell’incontro introdurrò l’idea dell’uomo come primo cittadino del mondo che ha sempre messo in discussione la figura femminile. Da qui le tante le battaglie e le lotte per raggiungere uno  status di parità, che dovrebbe essere scontato e doveroso; purtroppo, ancora oggi, non è così.

Cosa serve

Servono, quindi, leggi e norme per tutelare e sostenere le donne in quanto il mondo del lavoro è ancora caratterizzato da una forte impronta maschile e per le donne non è molto semplice arrivare alle posizioni di potere.

Gli interventi

Saranno presenti all’appuntamento il Sindaco di Catania Enzo Bianco, il magnifico Rettore  dell’ Università degli Studi di Catania prof. Francesco Basile, il Presidente dell’ Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Catania Prof. Massimo Buscema,  il Presidente AIDM  Associazione italiana donne medico della sezione di Catania Dott.ssa Claudia Pricoco,   il Consigliere Ordine dei Medici di Catania e Coordinatrice Commissione Pari Opportunità Dott.ssa Tina Cassibba. Interverranno la Dott.ssa Maria Teresa Romano – docente in materie letterarie – Lettura Magistrale, la Prof.ssa Donatella Marazziti  Neuropsichiatra Università degli Studi  di Pisa, la Dott.ssa  Barbara Mirabella  Imprenditrice, la Dott.ssa Maria Grazia Cannarozzo Odontoiatra – Presidente Nazionale C.O.I. A.I.O.G , la Dott.ssa  Maria Leonardi  Dirigente scolastico- I.C. Cavour- Catania e la Dott.ssa Rosalinda Musumeci Radiologo- Vicepresidente A.I.D.M.  sezione di Catania.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: la ‘banca degli italiani’ annuncia l’addio | Migliaia di clienti sul lastrico

In Italia, sono due i modi che si hanno per mettere al sicuro il proprio…

2 ore ago

Motociclo finisce su una buca, un morto a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un Incidente stradale in viale…

4 ore ago

Trova bomba della seconda guerra mondiale: intervengono gli artificieri

Tragedia sfiorata oggi nelle campagne di Trabia in provincia Palermo. Un contadino impegnato a scavare…

4 ore ago

La mangi per scacciare il malocchio: ecco la pasta alla zitella | Altrimenti, 100 anni senza amore e soldi

Una pasta semplicissima da preparare ma estremamente gustosa. Qualcuno la arricchisce con un ingrediente veramente…

4 ore ago

Esorcismi e preghiere di guarigione, le linee guida dei Vescovi di Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – La Conferenza Episcopale siciliana ha promulgato un decreto su “esorcismi e preghiere…

5 ore ago

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

In pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati…

5 ore ago