La chiamano “la Hollywood siciliana”: qui puoi incontrare Di Caprio e Tom Hanks | Ti offrono pure un caffè

Leonardo di Caprio - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Leonardo di Caprio – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Passeggiando per strada potresti incontrare Leonardo Di Caprio o Tom Hanks, la chiamano la Hollywood siciliana, ecco di quale luogo si tratta. 

Se pensi che le vere celebrità del cinema e dello spettacolo le puoi vedere solo ad Hollywood, sappi che ti sbagli di grosso. Nel cuore del Mediterraneo tra le acque cristalline e i borghi intrisi di storia ci sarebbe un angolo della Sicilia che sembra essi il preferito dall’estate del cinema hollywoodiano.

Un luogo dove la luce del tramonto sembra avere un sapore diverso, dove la bellezza la fa da padrona, dove il cinema d’autore si va a rifugiare per evitare che sguardi un po’ troppo invadenti li scovino nei loro giorni di relax. Una vita sotto i riflettori da loro, che gli permette di assaporare ogni momento di libertà in maniera totalmente diversa da come facciamo noi.

Gli esperti di gossip ci dicono che Tom Hanks e Leonardo DiCaprio sono stati avvistati proprio in questo luogo, loro hanno trovato la vera essenza della bellezza non in America ma in Sicilia.

Questo angolo di paradiso è così diventato da Hollywood siciliano, un rifugio perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un momento di privacy lontano dalla vita mondana.

Relax, discrezione e fascino mediterraneo

A rendere una parte della Sicilia, particolarmente amata dalle celebrità, non è solo la bellezza del paesaggio, ma anche il suo essere estremamente autentica. Questo è il posto perfetto per ripararsi dai paparazzi e dai fanno spesso troppe invadenti. Quello che qui si trova sono spiagge nude e sabbiose, un mare limpido, piccoli stabilimenti balneari che sono in armonia con l’ambiente. Tutto questo è molto altro è il motivo per cui è semplice immaginarsi un Tom Hanks seduto a leggere un libro sotto l’ombrellone, o Leonardo Di Caprio a consumare una bibita fresca.

Ovviamente a tutta questa bellezza si aggiunge anche la capacità dell’Italia di offrire dei paesaggi che sono veramente unici nel loro genere, a fare tutto il resto ci pensa il clima mite, la luce dorata e l’atmosfera che sembra essere sospesa all’interno di un ambiente veramente ideale. Finalmente qui si mette un punto alla velocità con cui si vivono le giornate e ci si appresta a godersi le lente passeggiate sul lungomare, i bagni rinfrescanti nelle cene a base di pesce fresco nei ristoranti locali.

Sampieri - fonte_Facebook - sicilianews24.it
Sampieri – fonte_Facebook – sicilianews24.it

Non devi essere una star di Hollywood per apprezzarlo

Il nome dei luoghi che avrebbe rubato il cuore alle star americane sarebbero Sampieri, frazione marinara del comune di Scicli in provincia di Ragusa e Favignana comune nelle vicinanze di Trapani. Due piccoli borghi sul mare che sembrano essere veramente famosi per la loro lunga spiaggia dorata, il mare limpido, bandiera blu e verde e una quiete che li rende uno scenario uscito dai migliori film d’autore di cui, tali personaggi famosi sono i protagonisti.

A Sampieri è stato avvistato Tom Hanks che è stato avvistato durante una giornata di relax. La notizia, come è semplice immaginare ha fatto il giro dell’isola senza però turbare la pace del luogo. Grazie alla tranquillità del posto non ci sono stati flash, né clamore, ma solo l’avvistamento di una star che sceglie la semplicità di un luogo veramente unico. Sampieri, è un borgo di pescatori e la suggestiva Fornace Penna che troneggia sul mare come una scenografia naturale, incarna il lato più raffinato e intimo della Sicilia. Di Caprio è stato invece avvistato a Favignana, prima della partecipazione al Google Camp Salinunte.