Cronaca

Ippodromo La Favorita, bando di gara per l’affidamento dell’impianto

Ippodromo La Favorita. E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo, con determinazione dirigenziale n. 12059 del 21/10/2019, un bando di gara per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo Ippodromo La Favorita.

Dell’area da assegnare in concessione fanno parte anche alcuni manufatti edilizi annessi, tra i quali un corpo di fabbrica adibito a ristorazione. La gestione di quest’ultimo locale potrà essere esercitata in via diretta o per interposto soggetto giuridico qualificato, previa acquisizione di tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

Ippodromo La Favorita, il bando è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Palermo:

https:\\portaleappalti.comune.palermo.it ove è reperibile la relativa documentazione. La data di scadenza è il 18 novembre 2019. Eventuali richieste di chiarimenti relative alla presente procedura di gara dovranno pervenire, a mezzo pec, all’indirizzo: settoredellerisorseimmobiliari@cert.comune.palermo.it.

“Finalmente – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – si aprono nuovi e importanti soluzioni per il futuro dell’Ippodromo, storicamente culla della passione di tantissimi palermitani anche per la sua speciale ubicazione all’interno del Parco della Favorita con il monte Pellegrino a far da cornice. Una Città come la nostra, che ha netta la visione per il futuro, non poteva continuare a privarsi di questo impianto che sarà aperto anche ad altre manifestazioni e attività, in maniera tale da renderlo fruibile a cittadini e turisti. Infine, al di là del fenomeno sportivo e ludico – ha concluso il sindaco – è anche importante che si sia introdotta nel bando la clausola sociale al fine di promuovere la stabilità occupazionale del personale già operante alle dipendenze del precedente concessionario e che ha già subito un gravissimo contraccolpo al momento della chiusura”.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore Roberto D’Agostino – di una nuova occasione per dare agli amanti dell’ippica la possibilità di usufruire di una struttura potenzialmente all’avanguardia. Attraverso un percorso di legale concessione saranno creati sbocchi occupazionali, aprendo alla Città uno spazio non solo dedicato al trotto, ma anche occasione di svago e possibilità di usufruire di punti di ristorazione. Come Amministrazione – ha concluso l’assessore – ci stiamo impegnando per programmare un rilancio serio della struttura”.

Maggiori dettagli sul sito istituzionale alla voce albo pretorio/determinazioni dirigenziali.

Redazione

Recent Posts

“Penalizzato l’assegno” | Mazzata a tutti i pensionati: questo importo non ritornerà mai più

Se sogni di andare in pensione, non puoi non saperlo: è una fregatura. Dopo tanti…

8 ore ago

Biagio Antonacci con un doppio live al Teatro Antico di Taormina: 1-2 agosto 2024

BIAGIO ANTONACCI torna in tour quest’estate in alcuni dei luoghi più importanti per la cultura…

10 ore ago

Il Governo riconosce il Bonus Famiglia: 2400€ per nucleo familiare | Ma c’è un però ed è scritto tra le righe

Se invii immediatamente la richiesta puoi beneficiare di me 400 € in più sul tuo…

10 ore ago

Quanto a lungo vivrai? Te lo dice questo test visivo | Dipende tutto da quanto ci metti a trovare l’intruso

Risolvi questo quiz visivo e scopri quanto a lungo vivrai: è una questione di secondi.…

13 ore ago

Lavoro per i giovani in Sicilia, lunedì selezione a Messina

Lavoro per i giovani, in Sicilia il 42,7% dei posti resta vacante per mancanza di…

14 ore ago

Press Freedom Day, alla missione Usa all’Onu il caso del reporter Evan Gershkovich

di Stefano Vaccara NEW YORK (ITALPRESS) – L’Ambasciatrice degli Stati Uniti all’ONU Linda Thomas-Greenfield e…

14 ore ago