“Io a scuola non ci vado” | Principe George devasta la Royal Family: William è d’accordo con la decisione definitiva
A scuola George non ci va: shock famiglia reale inglese, cosa sta succedendo
Non sono mesi facili per la famiglia reale inglese. La morte della Regina Elisabetta, infatti, ha dato l’inizio al regno di Re Carlo III ma, poco dopo la sua salita al trono, il Sovrano ha scoperto di avere una malattia che, sebbene stia venendo curata, lo sottopone comunque a dure sfide.
Dall’altro lato, anche la scoperta della malattia della Principessa Kate ha dato un grosso scossone agli equilibri della casa Reale, soprattutto prima dell’annuncio della malattia e quindi in relazione alla poca presenza della Principessa alle occasioni importanti.
In tutto ciò ci si mette anche George, il primogenito di Kate e William: a scuola non ci va e, sebbene questa decisione sembri assurda, emerge che suo padre, il primogenito di Diana e Carlo, è totalmente d’accordo con lui. Cosa sta succedendo.
Il Principe George a settembre non andrà alle medie
Nonostante abbia ormai undici anni e quindi sia ora di iniziare quelle che in Italia sono le scuole medie, cioè la secondaria di primo grado, il Principe George non seguirà questo percorso. Il primogenito di Kate e di William, infatti, proseguirà il suo percorso di istruzione nella Lambrook School che si trova nel Berkshire, istituto dove sono iscritti anche Louis di 6 anni e Charlotte di 9 anni. Nel sistema scolastico inglese, infatti, la maggior parte dei bambini passa dalla primaria alla secondaria all’età di 11 anni ma l’istituto nel quale Kate e William hanno iscritto i loro tre figli si rimane fino all’età di 13 anni, quindi si prosegue dalle elementari alle medie senza interruzioni.
Dopo questo percorso, quindi tra due anni, il Principe George dovrà scegliere tra i due college più famosi del Regno Unito. Il primo è quello che hanno frequentato suo padre William e suo zio Harry, l’Eton College. Il secondo, invece, è quello che ha visto crescere Kate Middleton, il Marlborough College.
Il futuro degli altri figli
Nel frattempo, tutti e tre i figli di Kate e William proseguono nei loro studi, tutti presso la Lambrook School del Berkshire. Charlotte, nello specifico, dopo questo percorso non potrà andare nell’Eton College dove ha studiato papà William, nel caso decidesse di andare lì: quello, infatti, è esclusivamente maschile.