Cronaca

Intimidazioni a Caltanissetta: un proiettile per il Capo della Mobile

Intimidazioni a Caltanissetta. Non si ferma l’escalation di intimidazioni che da alcune settimane interessano rappresentanti delle istituzioni in Sicilia.

Questa volta una busta contenente un proiettile e minacce personali è stata inviata per posta al capo della squadra mobile di Caltanissetta, Marzia Giustolisi.

Il terzo episodio in ordine di tempo dopo quello di 10 giorni fa quando una busta con un proiettile e minacce è stata inviata al procuratore Amedeo Bertone, solo pochi giorni dopo le minacce al presidente regionale dell’Antimafia, Claudio Fava che ha così commentato la notizia: “In Sicilia c’è chi vorrebbe politica, magistratura, forze dell’ordine e inquirenti silenziosi ed obbedienti. Sappia che non raggiungerà i suoi scopi. La nostra solidarietà e la nostra massima attenzione per il capo della squadra mobile di Caltanissetta”.

Le modalità sono sempre le stesse, sul fatto invece che siano tutti opera di un’unica mano sta ancora indagando la Procura di Caltanissetta che ha aperto un fascicolo sull’atto intimidatorio ai danni di Bertone.

“Escalation inquietante”

“E’ inquietante la sequela di intimidazioni che, in pochi giorni, vede come bersagli, nella stessa città, prima il Procuratore della Repubblica e, adesso, il capo della Squadra mobile di Caltanissetta – ha commentato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
Abbiamo fiducia nelle indagini che la magistratura saprà condurre per individuare gli autori di  questo ignobile gesto. Il governo della Regione Siciliana è vicino a tutte le istituzioni dello Stato impegnate in un’operazione verità”.
La deduzione che subito salta all’occhio e che tutti e tre i soggetti vittime di intimidazioni stanno lavorando sul caso Montante a vario titolo.

Nella busta indirizzata a Giustolisi oltre al proiettile c’era una missiva con gravi minacce personali alla dirigente della squadra mobile, con l’intimazione “ora fermati”.

Intanto il livello di allerta e altissimo così come quello di sicurezza nei confronti della funzionaria della polizia di Stato è salito. «L’attenzione è al massimo livello», commentano dalla Questura di Caltanissetta.

Intimidazioni a Caltanissetta: la solidarietà del presidente dell’Ars

Solidarietà al capo della Squadra mobile di Caltanissetta, Marzia Giustolisi, per l’atto intimidatorio subito è stato espresso dal presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè.

“E’ una escalation preoccupante – prosegue Miccichè – che fa il paio con analoghe intimidazioni subite dal Procuratore capo della procura di Caltanissetta Amedeo Bertone e dal Presidente della commissione regionale antimafia e anticorruzione, Claudio Fava. Ad essi va la solidarietà mia personale e dell’intero parlamento siciliano”.

Redazione

Recent Posts

Bolletta Luce, non bastava il Canone Rai: ora pagheremo anche questa quota fissa | Altri 138€ che se ne vanno

Un'altra quota fissa nella bolletta della luce: stangata per tutti gli italiani. Sebbene a causa…

45 minuti ago

Chi prima arriva, meno tasse paga | Follia dall’Agenzia delle Entrate: accampati per presentare questo documento

Accampati e spenderai meno: la novità dell'Agenzia delle Entrate è folle. Siamo nel pieno del…

3 ore ago

Bonus 100 euro, Marano (M5s): “Da Meloni solo demagogia e promesse elettorali”

La deputata regionale: “Sul lavoro governo avanti per tentativi: ridotto fondo per disabili e formazione…

3 ore ago

Siccità in Sicilia, Antoci (M5S): “Governo regionale e nazionale in grave ritardo”

“Mentre a Roma il governo parla di ponte sullo stretto e autonomia differenziata, in Sicilia…

3 ore ago

Spaccio lungo le strade del centro: due arresti a Palermo

La Polizia di Stato, nel corso dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio…

3 ore ago

Sequestrati oltre 1000 Kg di frutta e verdura donati ad enti benefici

  Nei giorni scorsi, nell’ambito del dispositivo di contrasto all’abusivismo commerciale attuato dal Comando Provinciale…

3 ore ago