“Solidarietà e sostegno alla sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, oggetto di insulti sessisti sui social network. Questo attacco è figlio di quella subcultura misogina che ogni giorno con le nostre azioni ci sforziamo di contrastare”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Autonomie locali Andrea Messina che, insieme alla presidente del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità e la lotta alle discriminazioni della Regione Siciliana, Giuseppina Ida Giuffrida, è impegnato in un’azione costante di sensibilizzazione e di contrasto alle prevaricazioni e, in particolare, dei pregiudizi basati sul genere.
“Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, per l’ennesimo atto intimidatorio subìto, in queste ore, attraverso i social”. Questa la dichiarazione di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, commentando la notizia relativa al post sessista e discriminatorio comparso stamattina sui social.
“Si tratta dell’ennesimo atto minatorio nei confronti di amministratori locali in prima linea per la difesa della legalità – concludono Amenta e Alvano – che, troppo spesso, vengono attaccati e offesi mentre, malgrado le enormi difficoltà legate alla crisi economica e sociale delle nostre comunità, provano a dare risposte ai cittadini”.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…