Incredibile dal Governo: Salvini approva il “bonus SESSUOLOGO” | 5000€ per le coppie dalla comprovata attività sessuale
Novità Matteo Salvini, il bonus che ha approvato fa impazzire tutti
Una delle misure con cui il governo Italiano ha cercato e continua a cercare di sostenere gli italiani e, in particolare, le famiglie più fragili dal punto di vista economico è quella del bonus. Si pensi al bonus asilo nido e alla sua vasta applicazione: sono tantissime le famiglie che, grazie a questo sostegno economico, possono concedere ai propri piccoli di casa di andare al nido.
I bonus, quindi, sono tanti e vari e sono tutti utili a seconda delle proprie esigenze e delle situazioni. Oggi parliamo di uno di quelli che sono stati recentemente approvati dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, destinato a far parlare molto di sé: è il bonus a luci rosse, di cosa si tratta.
Cos’è il bonus a luci rosse
Oggi parliamo di un bonus destinato a far parlare di sé ma, soprattutto, che renderà felici moltissimi italiani. Uno dei problemi dei quali si parla spesso in Italia è quello della scarsa natalità: le famiglie giovani, infatti, fanno sempre meno figli e l’età media alla quale si diventa genitori è sempre più alta. Per cercare di sostenere le coppie in quel percorso rivoluzionario che è la genitorialità, lo stato italiano ha proposto ed approvato diversi bonus che consistono in un sostegno economico specifico. A fianco di quelli approvati dallo Stato, ci sono poi i bonus proposti da regioni e città: oggi parliamo del bonus 5mila euro per il terzo figlio.
La Provincia Autonoma di Trento riconosce già 5mila euro per la nascita di un figlio (terzo o successivi) ma la volontà più recente è quella di estendere il beneficio anche per il primo figlio: al momento, è riconosciuto per i figli nati o adottati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023 se e solo se sono i terzi, oppure quarti, quinti e così via.
La proposta per il primo figlio
Il tema della natalità è importante a, a tal proposito, uno degli obiettivi più importanti è quello di assicurare un bonus anche a chi accoglie in famiglia il suo primo figlio così che la natalità possa tornare a crescere e l’Italia possa vedere l’età media dei propri cittadini decrescere.