Anna Romano
Tragedia sul lungomare Cristoforo Colombo, all’Addaura. Anna Romano, 65 anni, è morta ieri in seguito a un incidente stradale nei pressi dello stabilimento La Marsa. La donna, zia del tennista palermitano Marco Cecchinato e vedova di Gabriele Palpacelli, ex consigliere nazionale ed ex presidente del comitato regionale siciliano della Federazione Tennis e Padel, è stata travolta da una moto condotta da un uomo di 51 anni.
Il motociclista, rimasto gravemente ferito nello scontro, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Anna Romano era moglie di Gabriele Palpacelli, dirigente di spicco del tennis isolano, scomparso nel 2022. La famiglia è da sempre legata al movimento tennistico nazionale: oltre al nipote Marco Cecchinato, protagonista del tennis italiano negli ultimi anni, anche Francesco Palpacelli, figlio della vittima, è attivo come coach.
La notizia ha colpito profondamente l’ambiente del tennis. Marco Cecchinato, impegnato al Challenger Atp di Como, si è immediatamente ritirato dal torneo per rientrare a Palermo. Al suo fianco, il cugino e allenatore Francesco Palpacelli, che ha condiviso il viaggio di rientro per stare vicino alla famiglia in queste ore drammatiche.
Un lutto che scuote non solo la comunità sportiva siciliana, ma l’intero mondo del tennis italiano, che si stringe attorno a Cecchinato e ai Palpacelli.
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…