LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Malta e la Sicilia avranno presto un nuovo collegamento di viaggio attraverso il lancio di un nuovo servizio di catamarano da La Valletta a Marina di Ragusa. Ieri si sono svolte le ultime prove tecniche considerate un passo significativo per il lancio del servizio. Il catamarano ‘Ragusa Xpress Ferry’ è registrato a Malta e dovrebbe ospitare 430 passeggeri insieme a 21 auto o 65 moto.
Il servizio giornaliero è progettato per offrire un comodo tragitto di un’ora e 45 minuti tra la Sicilia e Malta, con il lancio ufficiale previsto entro l’estate.
Il catamarano è di proprietà dell’imprenditore maltese Paul Gauci, che si occupa anche di supermercati e attività di abbigliamento. Attraverso la sua società Porto Turistico Holding Ltd., Paul Gauci si è assicurato con successo la Marina di Ragusa in un accordo multimilionario, segnando un passaggio fondamentale nella proprietà e si appresta a rivitalizzare il porto turistico da 750 posti barca. La società ha acquistato una concessione trentennale per la gestione del porto turistico con un accordo multimilionario il cui valore rimane sconosciuto. La rotta marittima Malta-Sicilia da Pozzallo è tradizionalmente servita da Virtù Ferries.
Foto: Agenzia Fotogramma –
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…