“In confronto la Sicilia è una piscina lurida” | Eletta la regione col mare più bono d’Italia: vince ancora lei

Mare più bello d'Italia - fonte_Pixabay - sicilianews24.it
Mare più bello d’Italia – fonte_Pixabay – sicilianews24.it

La Sicilia? Solo una “piscina”, questa è la regione dove il mare è veramente il più bello d’Italia. Che smacco.

Siamo ormai alle porte dell’estate che sta per arrivare. Ovviamente questo vuol dire che nelle elementi di ognuno di noi inizia a viaggiare l’idea di dove andremo in vacanza, immaginando luoghi dove potremmo goderci finalmente i meritato riposo. Sappiamo bene che i cittadini italiani si dividono in due o tre gruppi differenti, cerchiamo la montagna, chi le città d’arte e infine c’è chi non rinuncia al suo meritato tuffo al mare.

Tra quest’ultimi sappiamo bene che non mancano mai coloro che amano la Sicilia, quella che è la più grande isola italiana offre delle spiagge che sono veramente bellissime, distese immensi di sabbia coronate da un mare cristallino.

Ma nonostante le spiagge sicule continuino ad offrirci un habitat veramente perfetto per coloro che amano il caldo e il sole, sembra che qualcuno le abbia spodestate. Una recente classifica avrebbe messo il mare di altre zone d’Italia come il più bello di tutti.

Ecco allora, quale sarà la prossima meta più ambita per l’estate 2025.

La più bella di tutte

Quasi 8.000 sono i km di strade che sono presenti in Italia, lungo tutto il perimetro che affaccia sul mare, sono moltissime le bellezze in cui ci si imbatte e ogni anno si vorrebbe scegliere solo le migliori per le proprie vacanze. Ogni regione che ha il suo affaccio sul mare, elegge quella che è la spiaggia più ambita da coloro che non possono fare a meno di sdraiarsi al sole. Numerosi i motivi di vanto per l’acqua sempre cristallina.

Ma ogni anno ci sono nuove Bandiere Blu, con gli esperti che decretano quali sono i mari più belli della nostra Italia. Il 2025 sembra essere pieno di sorprese a riguardo.

Bandiera blu - fonte_Canva - sicilianews24.it
Bandiera blu – fonte_Canva – sicilianews24.it

246 comuni marittimi che hanno avuto il riconoscimento

246 sono stati i comuni che hanno ottenuto il riconoscimento come Bandiera Blu 2025. Il Lazio è una delle regioni che ha inserito il maggior numero di comuni, tra: Trevignano Romano, Latina, Terracina e molti altri ancora, Per l’Abruzzo sono 16 i comuni presenti nel gruppo, come la Sardegna. Un po’ meglio la Toscana con 19 comuni.

Al quarto poso la Campania, che ne piazza 20, ma la Sicilia che fine ha fatto? Mette a segno solo un punto con 2 new entry, quali: Messina e Nizza.