Categories: Sesso

Il primo tradimento: uomini a 22 anni, le donne a 46

Cosa significa tradire? E perchè si tradisce? Tradiscono più gli uomini, o le donne? E cosa è più grave, il tradimento ‘mentale’ o quello fisico? O entrambi? Queste e tantissime altre domande affollano da sempre conversazioni, programmi televisivi, riviste, film. In effetti il tradimento è quasi parte integrante della nostra vita, o perchè lo subiamo, o perchè lo mettiamo in atto, o magari perchè un amico o un nostro parente si trova a vivere l’esperienza del tradimento. L’esperienza dell’infedeltà assume per ognuno una valenza personale, oltre che culturale, legata ai propri modi di pensare e di vivere la coppia.

Qual è l’età del primo tradimento? Gli uomini tradiscono intorno ai vent’anni (preferendo come amanti donne con il doppio della loro età) mentre le donne hanno la loro prima esperienza fedifraga una volta arrivate alla quarantina, scegliendo loro coetanei. Lo svela il portale Incontri-ExtraConiugali.com, specializzato in scappatelle, a un campione di 1000 uomini e 1000 donne iscritte.

Il 48% degli uomini a 22 anni,e il 37%… –>CONTINUA –>

Nello specifico dall’indagine risulta che l’età del primo tradimento per un 48% degli uomini è a 22 anni; non si tratta dunque di infedeltà alla moglie ma alla fidanzata del momento. Resta il fatto che quando i ventenni decidono di tradire lo fanno con donne molto più grandi di loro, scegliendole di  48 anni. “Gli uomini tradiscono presto e puntano in alto – spiega Alex Fantini, fondatore del portale – in quanto non sono soddisfatti (soprattutto sessualmente) dalle loro coetanee e preferiscono che una donna matura insegni loro i segreti del sesso, per poter poi vantarsene anche con gli amici”.

Poi, il 37% degli uomini intervistati, afferma di aver tradito per la prima volta a 41 anni. La voglia di uscire dalla quotidianità e soprattutto la pulsione irrefrenabile verso la “bellezza” (che troppo spesso le donne di mezza età trascurano) porta questi uomini a essere infedeli alla loro compagna scegliendo come amante una donna di 32 anni.

Infine, il 15% degli intervistati ha tradito per la prima volta a 68 anni. “L’occasione fa l’uomo ladro e quando una donna si dimostra disponibile, nemmeno i sessantenni, dopo anni e anni di matrimonio, riescono a resistere al fascino della scappatella”, spiega Fantini.

Il 55% delle donne a… –>CONTINUA –>

E per quanto riguarda l’altra metà del cielo? Il 55% delle donne intervistate dal portale Incontri-ExtraConiugali.com, ha affermato di aver avuto la prima infedeltà a 46 anni. “Fino a quando non arrivano all’esasperazione, le donne preferiscono rimanere fedeli al fidanzato e poi al marito… Arriva però un momento in cui non ne possono più e, cedendo a qualche insistenza prolungata di un coetaneo (magari collega di ufficio o padre di un amichetto del figlio) si lasciano andare al tradimento”, rivela il fondatore del portale. Le quarantenni, quando tradiscono, lo fanno, dunque, con un uomo di circa la loro stessa età: 48 anni.

È il 33% delle donne, poi, ad affermare di aver tradito per la prima volta a 25 anni. “A quest’età si tradisce per gioco, per il gusto del proibito”, afferma Fantini. Infatti, le ragazze che scelgono di essere infedeli così giovani, spesso tendono a sperimentare nuove tipologie di rapporto con loro coetanei, anch’essi di 25 anni.

Infine, con una percentuale del 12%, ci sono le donne che tradiscono per la prima volta a 62 anni; e lo fanno con ragazzi di 35 anni. “Le donne cougar non sono traditrici per eccellenza, danno un importante peso all’amore e alla stabilità, ma quando un giovane toy boy si dimostra interessato difficilmente riescono a resistere e si lasciano andare al tradimento”, conclude il fondatore del portale.

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Istruzione dei detenuti, Regione rinnova l’accordo per i poli universitari penitenziari: 118 iscritti

Si rafforza l'impegno istituzionale per garantire e promuovere la formazione universitaria dei detenuti in Sicilia.…

14 ore ago

Sequestrati a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a contrasto della commercializzazione…

14 ore ago

Ermal Meta Live il 24/08 a Zafferna Etnea e il 25/08 a Plermo

Il nuovo album sarà il cuore pulsante della scaletta dei concerti del nuovo tour estivo…

14 ore ago

All’aeroporto di Trapani i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

14 ore ago

Cerchi un posto fisso? La Marina cerca te: con il diploma sei già con un piede dentro, mai così facile entrare

Non è da tutti sognare un posto di lavoro come quello della Marina. I corpi…

14 ore ago

Fed a Regione Siciliana “Riattivare pubblicità di bandi e gare sui media”

PALERMO (ITALPRESS) – “La Regione assuma l’impegno di ripristinare l’obbligo della pubblicità di bandi e…

15 ore ago