Categories: Sesso

Il preservativo…usarlo sempre?

Molti uomini e coppie, soprattutto se alle prime esperienze, possono vivere con difficoltà il momento dell’introduzione del preservativo nel pene. Sebbene infatti nel foglietto illustrativo della scatola sia indicata la corretta procedura da seguire, metterla in pratica nel momento di intimità con la propria partner, può creare timori e difficoltà.

COSA È IL PRESERVATIVO:
Il preservativo, detto anche profilattico o condom, è un dispositivo medico che, introdotto nel pene maschile durante il rapporto sessuale, serve per prevenire una gravidanza non desiderata e per proteggere entrambi i partner dal rischio di contagio di malattie che si possono trasmettere sessualmente.

FREQUENTI DUBBI SUL SUO USO: –> Continua –>

FREQUENTI DUBBI SUL SUO USO:

I principali dubbi che nutrono le persone che hanno poca esperienza con l’uso del preservativo sono:

1) Come faccio ad essere sicuro di non romperlo mentre lo apro e lo infilo?
2) Cosa devo fare se mentre lo inserisco mi accorgo di averlo messo al contrario?
3) Come si infila il preservativo?
4) Come faccio a non perdere l’erezione del pene mentre lo indosso?
5) Riuscirò a provare piacere anche con il preservativo?
6) Si può rompere durante il rapporto?
7) Come mi devo comportare se mi accorgo che si è rotto?

COME USARLO NEL MODO CORRETTO: –> Continua –>

COME USARLO NEL MODO CORRETTO:

Ecco elencate di seguito le risposte utili a chiarire i precedenti dubbi:

1) Per essere sicuri di non danneggiare il preservativo è necessario porre attenzione alla sua apertura, un aspetto che molti sottovalutano. Essa non va mai scartata né con le unghia né con i denti o strumenti taglienti ma con i polpastrelli, facendo attenzione che il bordo della confezioni non strofini con il preservativo. Una volta aperto, il condom va estratto con cura senza che tocchi la linguetta strappata della confezione.

2) Se ci si accorge che si sta indossando il preservativo a rovescio, per garantire la sua efficacia protettiva, è necessario gettarlo ed usarne un altro. Per evitare che questo inconveniente accada, è possibile, una volta che lo si ha in mano, soffiare dentro il preservativo per fare uscire il serbatoio (la parte finale arrotondata del condom) e controllare che sia rivolto verso l’esterno.

3) Per infilare correttamente il preservativo è necessario… –> Continua –>

3) Per infilare correttamente il preservativo è necessario che il pene sia eretto; a quel punto devi tirare indietro il prepuzio in modo tale che il glande sia completamente scoperto.
Prendi il preservativo tenendo stretto il serbatoio tra il tuo dito indice e pollice, ponilo sulla punta del tuo pene eretto e con l’altra inizia a srotolarlo stendendolo su tutta l’asta del membro fino alla base in modo da coprirlo tutto.
Mentre compi questa operazione assicurati che non entri aria dentro(potrebbe causare rotture come lo scoppio) e che il condom sia perfettamente aderente. Inoltre va indossato stando attenti che unghie o anelli non lo danneggino.

4) Per non perdere l’erezione mentre si indossa il preservativo è bene utilizzare un approccio mentale e comportamentale adatto alla situazione. Per continuare ad essere eccitato bisogna innanzitutto vivere il momento non come una fase a parte del rapporto ma come un passaggio in cui non deve spezzarsi la carica erotica presente; può essere importante che la tua partner non si distragga, faccia o parli di altro ma che continui ad essere sensuale e a dedicarsi a te. Ciò che invece puoi fare tu è non considerare il preservativo come un elemento estraneo ma come una sottilissima pellicola che ti farà vivere il rapporto con la massima tranquillità senza interferire nella tua percezione del piacere. Nel momento in cui lo introduci è importante che ti concentri sulla tua partner e sulle fantasie erotiche che più stimolano la tua eccitazione.

5) I preservativi sono pensati e costruire per non interferire… –> Continua –>

5) I preservativi sono pensati e costruire per non interferire sulla sensazione di piacere durante il rapporto. Esistono in commercio condom davvero sottilissimi che possono essere richiesti quando quelli normali non risultano efficaci in tal senso. È anche importante scegliere il preservativo adatto alla propria misura in maniera tale da non perdere il piacere perché troppo stretto o rischiare che si sfili perché troppo largo. Se si soffre di allergie e si teme che possa risultare fastidioso e dare prurito, la scelta di preservativi senza lattice è una possibile soluzione.

6) Non è facile che un preservativo si rompa; esso infatti è realizzato con materiali altamente resistenti ed è controllato con procedure molto sicure. Tuttavia nella confezione c’è scritto che la sua sicurezza non è garantita al 100% perché essa dipende da altre variabili quali la sua conservazione ed il suo utilizzo. Il condom infatti non deve mai essere utilizzato se è scaduto; no va tenuto nel portafoglio o nelle tasche strette dei pantaloni, né in luoghi con alte temperature. Come si è precedentemente scritto, va sfilato ed utilizzato stando attenti a non romperlo.

7) La prima cosa da fare se il preservativo si… –> Continua –>

7) La prima cosa da fare se il preservativo si rompe durante l’atto sessuale, è quella di non perdere la calma in modo da essere lucidi ed affrontare al meglio la situazione. Il rischio di una gravidanza non desiderata è possibile affrontarlo grazie all’uso della “pillola del giorno dopo”, ovvero una pillola che se assunta entro le 48 ore dal rapporto a rischio, rende poco probabile il concepimento; prima si assume la pillola dall’evento a rischio,maggiore è la sua efficacia.

Se il preservativo si rompe durante il rapporto avuto con una prostituta o con un partner che non si conosce bene è fondamentale stare attenti anche al rischio di malattie che si possono trasmettere sessualmente. La cosa corretta da fare è quindi quella di recarsi dal proprio medico e, senza alcun imbarazzo, esporre chiaramente la situazione in modo da affrontarla nel modo più corretto per la tutela della propria salute.

Se hai li hai persi leggi questi articoli:

PERCHÈ IL LATO B È CROCE E DELIZIA DELLE DONNE

3 COSE DA SAPERE SULLA PENETRAZIONE IN VAGINA

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Israele lancia attacco contro l’Iran, colpita Ishafan. Teheran “Nessun danno”

ROMA (ITALPRESS) – L’aeronautica israeliana ha annunciato di aver effettuato un raid su Isfahan. Una…

1 giorno ago

Crosetto “Risposta Israele non eccessiva, abbiamo il dovere dell’ottimismo”

“Ricevo costanti aggiornamenti e seguo gli sviluppi della situazione in Medio Oriente. Con gli Alleati…

1 giorno ago

Cade maxi-inchiesta contro il soccorso in mare. MSF: “Spazzati via sette anni di falsità”

Dopo sette anni di false accuse, slogan infamanti e una plateale campagna di criminalizzazione delle…

1 giorno ago

Michele Santoro in Sicilia per Ragusa e Palermo

“Ogni volta che vengo in Sicilia è per me un’emozione sempre molto forte. Sono qui…

1 giorno ago

Giornata mondiale della terra, volontari plastic free in azione in 18 località

Celebrata il 22 aprile di ogni anno per volere delle Nazioni Unite, la 54esima edizione…

1 giorno ago

Dipendente Amt imbraccia un fucile e minaccia i colleghi: arrestato

Nel corso della notte, sono giunte presso il 112 NUE diverse chiamate da parte di…

1 giorno ago