I soldi della pensione dovete spenderli qui | Giorgia Meloni indirizza gli anziani: o così o rimanete senza

Giorgia Meloni indirizza gli anziani
Giorgia Meloni indirizza gli anziani: dove devono spendere le loro pensioni (sicilianews24.it / ansafoto)

I pensionati devono spendere i soldi qui: non hanno scampo, parola di Giorgia Meloni.

Dopo una vita dedicata al lavoro e all’attività professionale, chiunque sogna e di fatto si merita la pensione. Questo traguardo consente infatti di ritornare ad essere padroni del proprio tempo, quindi di potersi dedicare completamente a chi si ama di più e alle proprie attività preferite.

C’è chi investe l’assegno pensionistico in una casa alle Canarie o alle Baleari e vi si trasferisce per sempre, c’è chi invece preferisce mantenerli ben protetti nel conto corrente per destinarli poi a figli e nipoti, con i quali trascorrere ogni giorno della pensione tra giochi e divertimenti.

Insomma, i modi in cui ogni pensionato può godersi il proprio tempo e i propri soldi sono molti e sono tutti validi! Giorgia Meloni, però, in queste ultime ore ha fatto capire a tutti i percettori dell’assegno pensionistico che c’è un modo migliore degli altri per investire quel denaro: ecco di quale si tratta.

Novità sulle pensioni dall’Inps

Una delle novità in merito all’assegno pensionistico è la nuova app dedicata, pensata sia per i lavoratori che per chi è già in pensione. Questa consentirà di gestire questa fase della vita in un modo più immediato e veloce, quindi permetterà di accedere alle informazioni con più agevolezza e di controllare il proprio stato retributivo direttamente dallo smartphone. Al momento non si sa quando l’Inps metterà in funzione questa nuova app ma ciò che è certo è che ci si sta lavorando.

Un’altra novità potrebbe essere la nascita di un’app pensionistica adatta all’apertura e alla consultazione dalla Smart Tv, così che ogni pensionato o ogni lavoratore possa controllare tutti i propri dati direttamente dalla televisione e dal suo schermo grande e leggibile. In questo senso, Giorgia Meloni sta spingendo tutti i pensionati ad acquistare una nuova tv Smart, così che al lancio di questa app possano usufruirne al 100% direttamente dal divano di casa.

Giorgia Meloni indirizza gli anziani
Giorgia Meloni indirizza gli anziani: dove devono spendere le loro pensioni (sicilianews24.it / depositphotos)

Abbattere le barriere

Obiettivo di queste novità in ambito pensionistico è l’abbattimento di ogni barriera tra il cittadino e le informazioni dell’Inps, spesso giudicate come di difficile consultazione e di poca praticità. Si tratta quindi di ciò che viene comunemente chiamata rivoluzione digitale e che, di anno in anno, punta a coinvolgere dal più piccolo dei bambini al più anziano dei pensionati.