Hanno fatto come il Canone Rai: abolita la tassa più fastidiosa | Ma solo per chi ha questa età
Le belle notizie non tardano ad arrivare: finalmente questi cittadini possono dire addio ad una tassa incombente degli ultimi anni.
Siamo ancora nel pieno dell’estate e molte persone iniziano a fare i conti con le prossime spese da dover affrontare. Se ci trovassimo a passeggiare in riva al mare, potremmo scorgere diverse persone che, sotto l’ombrellone, comodamente sedute su una sdraio o stese su un lettino, sono lì a leggere le ultime notizie del giorno o a chiacchierare con il vicino di ombrellone.
Tra i temi principali più trattati, oltre al calcio e al gossip, vi sono sicuramente le problematiche che attanagliano le famiglie italiane da sempre: le tasse. Tra le più discusse in assoluto c’è sicuramente il Canone Rai, che da quando è stato inserito in forma rateizzata nelle bollette elettriche, ha diviso i cittadini.
C’è chi lo pagava regolarmente anche quando era su base volontaria e chi, sostenendo di non usufruire del servizio pubblico televisivo perché senza televisore o perché abbonato a servizi di streaming, se lo è ritrovato direttamente nelle fatture.
Il tutto è nato anche per combattere l’evasione e garantire che i finanziamenti siano sempre giusti, precisi e meticolosi, evitando sanzioni. Quando ci si ritrova a parlare di tasse, inevitabilmente entra in gioco anche il commercialista di turno che spiega i nuovi bonus che possono essere richiesti già dal prossimo mese di settembre.
Le novità di settembre
Con l’arrivo imminente del nono mese dell’anno, non è così scontato dire “vabbè, ci penserò”. Iniziare a capire quali siano gli incentivi che lo Stato può dare alle famiglie è un buon modo per prevenire piuttosto che curare.
Per questo motivo, c’è chi, a breve, diventerà genitore per la prima volta e si sta già mobilitando per capire come richiedere i vari bonus nascita, asilo nido e tutto ciò che riguarda l’ambiente familiare. Inoltre, coloro che attendono la social card “Carta Dedicata a Te” stanno fremendo, sapendo che a breve potranno tornare a fare la spesa comodamente nel supermercato di fiducia, grazie a quell’aiuto economico che va sicuramente a sopperire alle varie mancanze presenti nelle famiglie italiane.
Bonus over 70
Ora, però, come riportato da money.it, c’è un bonus particolare che riguarda gli over 70. Coloro che hanno già compiuto settant’anni o hanno un’età maggiore pagheranno un importo più basso per la commissione del pagamento dei vari bollettini postali.
Infatti, la commissione del pagamento del bollettino sarà pari a 1€ e, qualora si tratti del bollettino F35, si aggiungerà una piccola commissione di 0,13€. Piccole ma importanti novità per i nostri cari e amati anziani.