Hai questo stipendio? Agenzia delle Entrate vuole la nuova imposta | Tassativamente da pagare entro il 30
La novità delle ultime ore manda in tilt tutti gli italiani, compresi quelli che sono al mare. Bisogna sbrigarsi prima di incappare in multe.
Chi lo avrebbe mai detto che gli ultimi scorci d’estate avrebbero allentato l’afa e il calore, ma di certo non le polemiche? In realtà, noi italiani siamo famosi per essere spesso lamentosi, soprattutto quando si tratta di parlare dei problemi che ci attanagliano.
Non si perde la fiacca nemmeno in spiaggia, dove, ascoltando il vicino di ombrellone che discute delle bollette salate da pagare, non si perde occasione per rincarare la dose. È vero che la maggior parte della popolazione italiana si trova in una situazione non per nulla semplice.
Quelle vecchie vacanze che duravano mesi interi al mare, svuotando completamente le città, sono ormai un bel ricordo, ma anche lontano. Ora, se si riesce a passare una settimana o al massimo 10 giorni al mare, in montagna o in campagna, è già un record.
Purtroppo, le spese sono aumentate per tutti e, soprattutto nelle scorse settimane, quando l’afa è stata davvero asfissiante dal nord al sud del Paese, c’è sicuramente chi ha timore di aprire la cassetta postale per trovare la bolletta delle utenze che arriverà a breve, a seconda del gestore.
Pagamenti da effettuare
Ormai, il mese di agosto sta per concludersi ma, come da tradizione, non è detto che il sole e le belle giornate salutino definitivamente la nostra penisola. Pertanto, è arrivato il momento per molte persone di rifare nuovamente i bagagli, caricare l’auto e tornare in città, perché la routine chiama e il portafoglio risponde.
Soprattutto per i liberi professionisti e per coloro che hanno attività commerciali, è necessario ripartire più forti che mai, e l’ultima settimana di agosto sembra essere quella destinata alle riaperture. Sembra, però, che l’Agenzia delle Entrate bussi alle nostre porte per ricordarci qualcosa che spesso passa in secondo piano.
L’Agenzia delle Entrate ce lo ricorda: bisogna presentare il modello 730
Dato che abbiamo ancora in mente le cene in riva al mare, i trenini in spiaggia o i gavettoni tra vicini di tenda, ricordiamoci che il giorno 30 deve essere segnato sul calendario o impostato come sveglia sul proprio smartphone.
Attenzione, non parliamo del 30 agosto, bensì del 30 settembre. Infatti, tale data è confermata per la presentazione del modello 730 per chi non avesse ancora compiuto tale procedura. Qualora si andasse oltre questa data, non sono da escludere sanzioni e multe varie.