Hai prenotato al ristorante? Da oggi puoi andare incontro a multe salatissime | Il conto dell’Agenzia delle Entrate ti arriva all’improvviso

Tavolo al ristorante apparecchiato per due persone - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Tavolo al ristorante apparecchiato per due persone – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Questa volta ti costerà tantissimo la cena al ristorante. Se non hai prestato attenzione a questo particolare, sei nei guai più totali.

Sai già cosa fare per il tuo primo appuntamento? Ristorante di lusso, sushi o pizzeria casareccia? Tante sono davvero le idee che in molti cercano di proporre al proprio partner per stupire e creare un effetto wow non solo per il primo incontro galante ma anche per le volte successive.

Che si tratti di un incontro d’amore, di un’uscita in amicizia o di una riunione di lavoro, il ristorante sembra essere sempre quello più gettonato in quanto è di gran lunga quello più completo sia nella scelta di menu che di tariffari. Recarsi in una pizzeria comporta a tutti i commensali comunque prendere una pizza senza avere grande libertà nella scelta di ulteriori pietanze.

Per quanto riguarda invece la situazione legata al mondo giapponese del sushi, negli ultimi anni anche in Italia è diventato un punto di riferimento ma va detta una cosa essenziale e cioè che non è detto che piaccia a tutti. Per tale ragione, ancora di più il ristorante è sicuramente quello che accontenta tutti dalla A alla Z.

C’è una categoria ben precisa di persone che ancor prima di ritagliarsi uno spazio che sia di matrice d’amore o un incontro in amicizia si preferisce sempre essere attenti a prenotare telefonando ed assicurarsi un tavolo con il numero di persone designato.

Prenotare sempre

Non sempre, però, ci si ritrova a uscite in cui sia tutto programmato anzitempo. Pertanto, soprattutto nelle occasioni meno formali, si prende la palla al balzo e si decide di più uscire senza prenotare. Il più delle volte, però, è consigliabile chiamare il ristorante in questione.

Oggi, però, è possibile utilizzare anche le piattaforme online in cui spesso si può, con un clic, prenotare l’orario e il tavolo che si preferisce a seconda del numero di persone presenti. Se ti è mai capitato di prenotare in un ristorante però devi sapere una cosa importante che non tutti conoscono.

Uomo prende nota delle ultime recensioni ricevute - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Uomo prende nota delle ultime recensioni ricevute – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Mai scrivere recensioni false

Se scrivi una recensione negativa falsa, sei nei guai più totali. Stando a quanto riportato da money.it, la diffamazione è punita con la reclusione fino a 1 anno o la multa fino a 1.032 euro. Ciò chiaramente potrebbe andare a lievitare semmai ci fossero ulteriori aggravanti.

Purtroppo, nei nostri giorni, gli strumenti social e online, potrebbero essere una fonte inesauribile di grande sostegno e pubblicità ma spesso ciò non si verifica. Scrivere una recensione finta per colpire l’avversario di turno solo per antipatia o per altre motivazioni, non fa di chi lo scrive una persona migliore.