Hai la terza media? Ti puoi arruolare in Esercito, hai tempo fino ad oggi | Posto sicuro, stipendio fisso e mansioni tranquille

Esercito - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Esercito – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Se hai la terza media e hai deciso di arruolarti nell’Esercito, adesso per te è possibile, ma hai a disposizione poche ore per farlo. 

L’esercito italiano mette a disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro un’ottima opportunità di lavoro. Sono poche le occasioni che si hanno, di trovare un impiego ben retribuito quando non si hanno particolari titoli di studio. Questo a maggior ragione nel mondo del lavoro attuale in cui si va alla ricerca continua di soggetti specializzati. 

Il lavoro si sta frammentando e ben presto l’operai generico non esisterà più. Il motivo è molto semplice, qualsiasi sia l’ambito lavorativo si ha bisogno di figure specializzate, che siano in grado di affrontare il lavoro nella maniera corretta.

Il momento per trovare un’occupazione, sembra però essere propizio. Questo vuol dire, sostanzialmente che, se fino a qualche mese fa sembrava impossibile riuscire a trovare un’occupazione, attualmente sono molte le possibilità che i concorsi pubblici mettono a disposizione degli italiani.

Tra le varie opportunità, quella di entrare nell’esercito italiano sembra proprio quella da non farsi sfuggire. Basta la terza media per poter prendere parte alla selezione. Occorre però affrettarsi perchè i tempi stanno per scadere ed il momento di procedere con la candidatura.

Il concorso aperto ancora per poche ore

29 sono i soggetti che verranno selezionati grazie al concorso in questione. La data di scadenza per procedere con l’iscrizione è fissata proprio al 3 aprile, quindi occorre affrettarsi se non si vuole perdere questa ottima occasione di avere un lavoro che sia finalmente all’altezza delle tue aspirazioni.

Non potranno prendervi parte i militari in servizio permanente nelle forze armate. Il concorso mira a reclutare atleti di vari discipline che gareggeranno poi, per l’esercito italiano. Ovviamente oltre a dover essere un atleta occorre soddisfare anche alcuni requisiti richiesti per accedere alla selezione.

Atleta - fonte_adobe - sicilianews24.it-
Atleta – fonte_adobe – sicilianews24.it-

Requisiti e domanda

SI chiude quindi, tra poche ore il Concorso Atleti VFP4 Esercito italiano. Possono prendervi parte coloro che hanno ottenuto risultati agonistici almeno a livello nazionale certificati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano o dalle Federazioni sportive italiane. Occorre aver compiuto il 17esimo anno di età e non superato il 35esimo.

Le graduatorie verranno pubblicate entro maggio 2024. Ovviamente occorrerà superare delle prove tra cui quella psico-fisica. I vincitori del concorso verranno suddivisi tra le sedi di Roma e Aosta.