Guida in stato di ebrezza, 9 persone denunciate tra Isola e Carini

Nove persone sono state denunciate nello scorso fine settimana, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, nella maggior parte dei casi perchè sorprese ubriache alla guida della propria vettu…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Nove persone sono state denunciate nello scorso fine settimana, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, nella maggior parte dei casi perchè sorprese ubriache alla guida della propria vettura.
I controlli hanno interessato sopratutto la zona compresa tra Carini, Capaci e Isola delle Femmine, in particolare nelle vicinanze di discoteche e locali notturni, frequentatissimi nella notte tra sabato e domenica.
Tra i denunciati, sette giovani tra i 24 e 37 anni, fermati alla guida con un tasso di alcool nel sangue, superiore al limite consentito, in alcuni casi anche di 3 volte superiore.
Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria anche due giovanissimi di 18 e 19 anni poiché fermati alla guida di motocicli senza patente.
Numerose sono state anche le contravvenzioni per violazione alle norme del codice della strada, come guida senza casco o cintura di sicurezza e uso del cellulare.
I carabinieri annunciano che i controlli continueranno con l’obiettivo di salvaguardare le vite dei giovani, spesso tristemente protagonisti delle stragi del sabato sera.
I militari mirano da una parte a scoraggiare i comportamenti scorretti mentre si è alla guida, attraverso una massiccia attività preventiva, e dall’altra si vuole reprimere con le sanzioni il mancato rispetto delle norme del Codice della Strada.