Sport

Guendouzi e Cataldi, la Lazio vince 2-0 a Torino

TORINO (ITALPRESS) – La Lazio batte il Torino per 2-0 con i gol di Guendouzi e Cataldi e può continuare a sognare la Champions, mentre ai granata non rimane che, nel match valido per il recupero della 21esima giornata di Serie A, assaggiare l’amaro sapore della sconfitta per la prima volta nel 2024.
Il primo tempo è a forti tinte granata. Fin dall’avvio quando, su cross di Bellanova, Sanabria gira verso la porta colpendo in pieno il palo. Il Torino è più in partita rispetto alla Lazio, sono gli uomini di Juric a fare la gara e soprattutto ad avere le occasioni migliori. Prima è Zapata, di testa, a svettare ma senza inquadrare la porta, poi la stessa sorte tocca a Masina che incorna non trovando lo specchio per centimetri. In mezzo alle due occasioni, a certificare il predominio, anche la conclusione di Vlasic su assist ancora di Bellanova, ma il suo destro è alzato da Provedel in calcio d’angolo. La ripresa inizia con il cambio tra Hysaj e Lazzari, ma il copione è sempre lo stesso con l’azione in fotocopia a far correre Bellanova sulla destra e a servire in mezzo Zapata; stavolta la conclusione non colpisce il palo, ma finisce fuori di poco.
La Lazio, però, ha dalla sua il cinismo che viene fuori al 50° quando, alla prima occasione vera del match, passa grazie al destro di Guendouzi, servito da Luis Alberto, che batte Milinkovic-Savic per il vantaggio biancoceleste. Una qualità che mostra ancora 6 minuti più tardi quando Cataldi, servito ancora da Luis Alberto, calcia con il piatto facendo baciare il palo al pallone prima che quest’ultimo si adagi sul fondo della rete. L’uno-due subito è una mazzata tremenda per il Torino che non riesce a reagire finendo per uscire progressivamente dal match lasciando campo alla Lazio. A ridare vigore ai granata ci pensa l’espulsione di Gila per doppia ammonizione ma le speranze di rimonta si interrompono sul destro di Ricci che, dal limite dell’area piccola, non trova lo specchio facendo calare il sipario sul match.
– foto Image –

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: la ‘banca degli italiani’ annuncia l’addio | Migliaia di clienti sul lastrico

In Italia, sono due i modi che si hanno per mettere al sicuro il proprio…

10 ore ago

Motociclo finisce su una buca, un morto a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un Incidente stradale in viale…

11 ore ago

Trova bomba della seconda guerra mondiale: intervengono gli artificieri

Tragedia sfiorata oggi nelle campagne di Trabia in provincia Palermo. Un contadino impegnato a scavare…

11 ore ago

La mangi per scacciare il malocchio: ecco la pasta alla zitella | Altrimenti, 100 anni senza amore e soldi

Una pasta semplicissima da preparare ma estremamente gustosa. Qualcuno la arricchisce con un ingrediente veramente…

12 ore ago

Esorcismi e preghiere di guarigione, le linee guida dei Vescovi di Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – La Conferenza Episcopale siciliana ha promulgato un decreto su “esorcismi e preghiere…

12 ore ago

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

In pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati…

12 ore ago