“Godetevi l’ombrellone” | Agenzia delle Entrate, grande regalo estivo: ora ti scali il 50% delle tue spese

Una delle sedi italiane dell'Agenzia delle Entrate - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Una delle sedi italiane dell’Agenzia delle Entrate – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Finalmente arriva una soluzione che accontenta davvero tutti. Dici addio a spese pazze: ora ricevi un sacco di soldi indietro.

Nonostante le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni sembrino essere più simili a temperature autunnali, il mese di giugno è iniziato da poco e c’è chi inizia a pensare seriamente a come trascorrere le vacanze al mare.

Ebbene sì, la tintarella in spiaggia è sempre la più ambita dagli italiani, che la preferiscono in maggioranza rispetto alle fresche montagne o alle lontane campagne per sfuggire allo stress della città e della solita routine.

Per poter andare al mare e rilassarsi in riva lasciandosi colpire dalla brezza marina, sarebbe opportuno anche avere condizioni meteorologiche tali da poterlo fare che ultimamente non fanno ben sperare.

Negli ultimi giorni, il tempo così instabile ha fatto vacillare anche i più ottimisti nel programmare viaggi a lungo termine. Pertanto, i più fiduciosi e audaci hanno già in mente come trascorrere le prossime vacanze estive, facendo leva soprattutto su quelle che saranno le mete più gettonate in Italia e in Europa.

Come pianificare le vacanze in sicurezza

Non è necessario andare in un’agenzia di viaggi e prenotare. Se si è esperti, anche online ci sono tantissime soluzioni che consentono di risparmiare e avere tutte le informazioni necessarie per non cadere nelle truffe in rete.

Ancora prima di pianificare un viaggio, è buona norma mettere sul piatto della bilancia il budget da utilizzare non solo per il viaggio ma anche per il periodo sul posto. Ci sono da considerare spese extra se si decide con la famiglia o con gli amici di uscire per andare a pranzo o a cena fuori o di fare escursioni che non erano state programmate in precedenza.

Diversi euro con penna e calcolatrice su foglio Agenzia Entrate - Depositphotos - SicilniaNews24.it
Diversi euro con penna e calcolatrice su foglio Agenzia Entrate – Depositphotos – SicilniaNews24.it

Il nuovo bonus che in pochi conoscevano

Al fine di fare ciò, quindi, bisogna mettere mano alla tasca ed essere sicuri di poter affrontare queste spese senza grossi grattacapi. A tal proposito, è importante sapere che ora ci sono importanti detrazioni che riguardano gli italiani.

Stando a quanto riportato da money.it c’è un nuovo bonus casa che arriva addirittura quasi a 48.000€, potendo usufruire della detrazione al 50%. Ciò si può fare su una spesa che non superi i 96.000€ e viene applicato anche per l’acquisto di immobili che sono interamente ristrutturati. A questo punto, quindi, bisogna approfittare dell’occasione.