Giorgia Meloni ha deciso: ecco la tassa da 1 euro al giorno per gli italiani | Bisogna pagare il “caffè” allo Stato

Giorgia Meloni - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Giorgia Meloni – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Introdotta la nuova tassa di un euro al giorno, migliaia di italiani che saranno chiamati a pagarla 365 volte all’anno.

Succede fin troppo spesso, nel corso dell’anno le regole economiche italiane finiscono per cambiare e nella maggior parte dei casi vanno proprio contro i cittadini che cercano di far quadrare il proprio bilancio familiare giorno dopo giorno. Quello che fa più paura è l’introduzione di nuove tasse, sappiamo bene quanto l’impatto fiscale su ognuno di noi sia veramente determinante.

Ma veramente un solo euro al giorno ci potrebbe far vacillare? La nuova tassa sta facendo già discutere anche se ha un compito ben preciso.

Milioni saranno gli italiani a pagarla per ben 365 volte all’anno, salvo il caso in cui non si sia di fronte a un anno bisestile. In questo specifico caso le volte saranno 366. Ma perché Giorgia Meloni ha deciso di chiedere ai cittadini un euro al giorno?

Cerchiamo all’ora di comprendere cosa sta succedendo realmente il panorama economico italiano.

Lo stato cerca di fare cassa

Nonostante il clima estivo ci stiamo avvicinando a grandi passi verso quella che sarà la nuova legge di bilancio. Sappiamo bene che essa è uno degli eventi economici più attesi dell’anno, una sorta di Red Carpet di tasse e bonus.proprio in questa sede scopriremo quali saranno gli aiuti economici che andranno ancora a favore degli degli italiani, quali verranno eliminati e soprattutto quale sarà alcuni fiscali a cui dovremmo far fronte nei prossimi anni. Nonostante la legge di bilancio provochino poche discussioni su tutto il territorio italiano, e essa è indispensabile affinché lo Stato sia in grado di far quadrare i propri conti. Proprio come una grande famiglia l’Italia ha bisogno di riuscire ad arrivare in parità di bilancio è proprio per questo motivo alcuni bonus non possono essere prorogati.

A far discutere sarà sicuramente l’introduzione di questo euro da pagare che però non toccherà tutta la cittadinanza, ma solo qualcuno che ha un vizio rischioso per la tasca e per la salute.

Sigarette - fonte_Canva - sicilianews24.it
Sigarette – fonte_Canva – sicilianews24.it

Proprio loro la croce di molti italiani

Vende sigarette è una lotta ormai vecchia come il mondo. Ci dicono che fanno male alla salute, ma ci sono italiani che proprio non ne possono fare a meno. Da un po’ di tempo non ci sono aumenti nei prezzi delle sigarette che vengono vendute e questo sembra essere il momento di rimediare. Le voci che circolano non sono delle migliori per coloro che hanno questo vizio, sembra che nei prossimi aumenti potrebbero esserci incrementi che arriverebbero addirittura un euro a pacchetto.

Quindi la tassa di cui si parla sarà proprio questa, fermo restando che abbiamo supposto che venga consumato un solo pacchetto al giorno, altrimenti la tassa diventerà ancora più elevata. Ricordiamo che un euro al giorno per 30 giorni vuol dire 30 € al mese, che si traducono in 360 € nell’arco dell’anno.