Forte vento su Palermo e provincia: alberi caduti, tetti divelti e disagi al traffico
Il forte vento che dalla scorsa notte sta interessando Palermo e l’intera provincia ha provocato numerosi danni e disagi alla circolazione. Un albero è caduto lungo via Ugo La Malfa, causando rallentamenti e ingorghi soprattutto nell’ora di punta sul parallelo viale Regione Siciliana Nord Ovest, con ricadute sul traffico anche sul ponte e lungo via Belgio. Altri rami e alberi sono caduti in città, tra cui via Dante, senza provocare feriti.
Un grosso albero è caduto alla Favorita di Palermo. Chiusa la strada al transito delle auto. Il vento ha inoltre divelto i supporti di due cartelloni pubblicitari nell’ultimo tratto di viale Regione Siciliana, prima di arrivare a Tommaso Natale; i Vigili del Fuoco sono intervenuti per metterli in sicurezza. Nella zona commerciale di via Ugo La Malfa e a Brancaccio sono stati danneggiati i tetti di alcuni capannoni, rimasti però parzialmente agganciati. Diverse utenze hanno visto cassonetti della differenziata ribaltati e sparsi lungo le strade.
Un albero è caduto sul marciapiede di via Duca della Verdura, a Palermo, a ridosso del Giardino Inglese, una zona molto frequentata da pedoni e famiglie. Il tronco si è abbattuto lungo il percorso pedonale senza, fortunatamente, coinvolgere passanti o veicoli.
Oltre ai danni provocati dal vento, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in un incendio in viale Regione Siciliana, dove tre auto e tre moto in sosta in una villa hanno preso fuoco. Le cause sembrerebbero accidentali, legate a un possibile guasto elettrico.
