Categories: Top News

Firmato il closing, il Milan passa a RedBird per 1,2 mld

MILANO (ITALPRESS) – Arrivano le firme e da oggi il Milan diventa a tutti gli effetti di proprietà della RedBird Capital Partners, che ha completato l’acquisizione del club per 1,2 miliardi di euro. “In qualità di nuovo proprietario di AC Milan, RedBird continuerà a investire in tutte le aree chiave per la promozione degli interessi sportivi e commerciali del club, sulla base dei risultati conseguiti nella scorsa stagione, culminati con la vittoria del campionato di Serie A – si legge nella nota – L’esperienza di RedBird nella gestione e nella costruzione di attività sportive globali farà sì che l’attuale slancio prenda ulteriore vigore nel prossimo capitolo della leggendaria storia del Milan”.“La nostra visione per il Milan è chiara – le parole del nuovo proprietario Gerry Cardinale, fondatore e managing partner di RedBird – Supporteremo i nostri talentuosi giocatori, allenatori e staff nel loro impegno a raggiungere il successo in campo e per consentire ai nostri tifosi di condividere le straordinarie esperienze di questo club storico. Faremo in modo di sfruttare la nostra rete globale di sport e media, la nostra esperienza nella raccolta e analisi dei dati, il nostro track record nello sviluppo di stadi sportivi e ospitalità per raggiungere un obiettivo: mantenere il Milan al vertice del calcio europeo e mondiale”. L’accordo vedrà anche Yankee Global Enterprises (YGE) – proprietaria dei New York Yankees, una delle franchigie sportive più importanti al mondo – entrare in una partnership strategica con il club con una partecipazione di minoranza. RedBird ha una relazione di lunga data con gli Yankees e la famiglia Steinbrenner, con i quali è co-proprietario della Yankees Entertainment Sports (YES) Network, la rete sportiva regionale più seguita negli Stati Uniti. “Abbiamo una relazione pluridecennale con i New York Yankees e la famiglia Steinbrenner che ha portato alla creazione di alcune delle attività di maggior successo nello sport, nell’intrattenimento e nell’hospitality – aggiunge a riguardo Cardinale – Siamo felici che la nostra partnership con loro prosegua e cercheremo di esplorare insieme le opportunità per ampliare la nostra capacità di raggiungere il più ampio numero possibile di tifosi ed espandere le opportunità commerciali accessibili solo alle società che operano ai più alti livelli dello sport mondiale”. – foto ufficio stampa Milan –

Redazione

Recent Posts

Sicilia, in questo borgo ci sono più fantasmi che anime | Cela un segreto inquietante

Un vero e proprio borgo fantasma che arricchisce il territorio già molto ricco della nostra…

9 ore ago

Pensioni, apparizione a sorpresa: da qualche minuto c’è l’importo minimo | Già presente sul sito

Siamo abituati a fare ricerche online in maniera pressapoco quotidiana. Ma quali sono gli argomenti…

11 ore ago

Eurospin ‘uccide’ il condizionatore: regalato a meno di 20 euro | Offerta in scadenza tra 8 ore

Se vuoi affrontare l'estate nel migliore dei modi, Eurospin mette a disposizione per te un'offerta…

14 ore ago

Ci stavano avvelenando | Scoperta la salmonella nell’alimento più mangiato dagli italiani: occhio a questi supermercati

Ancora un richiamo alimentare per uno dei salumi più amati dai consumatori. Il rischio salmonella…

16 ore ago

Non presenti questo documento? La pensione finisce nel tritacarte | INPS, assurdo ricatto: ti serve per forza

Ti basta la pensione per poter chiedere un prestito per le tue spese, ma non…

18 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 20 maggio

Tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con nubi sparse alternate ad…

21 ore ago