Fidanzati uccisi in Inghilterra, fermato un 21enne palermitano

E’ stato fermato un giovane per l’omicidio di Nino Calabrò e Francesca Di Dio i due fidanzati messinesi avvenuto lo scorso mercoledì nella contea dello Yorkshire, in Inghilterra. Si tratta di Andrea Cardinale e faceva il croupier, era dunque collega del giovane ucciso con la fidanzata. L’omicida ha ventuno anni e soffre di crisi depressive.

Cardinale sembra fosse coinquilino di Calabrò ma sono ancora ignoti i motivi del gesto. Quello che si sa è che a far trovare i due cadaveri è stato il padre di Cardinale. L’uomo sarebbe andato in Inghilterra a trovare il figlio e la sera prima del delitto avrebbe incontrato il ragazzo e i due fidanzati, ma il giorno dopo avrebbe provato invano a chiamare il figlio e, non avendo avuto risposta sarebbe andato a cercarlo nella casa che condivideva con Nino. Scoperto il gesto del figlio ha contattato un agente di polizia suo amico in Italia che ha poi allertato la polizia inglese.

Il presunto assassino, è stato fermato poco dopo, avrebbe assassinato il coinquilino e la fidanzata a colpi di martello, ma saranno le indagini a chiarire il movente e la dinamica dei fatti.

Francesca si trovava in Inghilterra per trascorrere qualche giorno assieme al fidanzato, che invece si era trasferito in Gran Bretagna tre anni fa. Proprio nello stesso periodo aveva intrapreso la relazione con la sua fidanzata.