Categories: Cronaca

Festivita’ natalizie: Carabinieri intensificano i controlli sul territorio

 

Per il Santo Natale, per l’ultimo dell’anno sino all’Epifania, il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo diretto dal Generale di Brigata Teo LUZI eseguirà come di consueto controlli straordinari del territorio a carattere soprattutto preventivi.
L’obiettivo è quello di assicurare un decorrere sereno delle festività a tutte le famiglie in città ed in Provincia.
Numerose le “gazzelle” e le “pattuglie” impiegate dalle 12 Compagnie Carabinieri e gli uomini delle 101 Stazioni Carabinieri ripartite su tutto il territorio palermitano.
Duecentocinquanta i militari dell’Arma impegnati, in aggiunta agli ordinari servizi di pattugliamento, che vigileranno giorno e notte le strade principali e secondarie sia del capoluogo che della Provincia effettuando posti di blocco e di controllo, rilevamenti della velocità e verifiche del tasso alcolemico degli automobilisti con l’utilizzo degli etilometri, al fine di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida.
L’impegno dei Carabinieri nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona sarà costante, non di meno il contrasto alle rapine ed alle truffe. Al riguardo si invitano i cittadini a segnalare al “112” del Pronto Intervento persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo.
Puntualmente, con l’avvicinarsi del periodo natalizio e di fine anno, riprende frenetica l’attività di commercio dei cosiddetti “botti”.
I Carabinieri, ancora, intensificheranno l’attività di prevenzione e repressione, nei confronti di un fenomeno di alta pericolosità sociale.
Carabinieri in abiti civili e in uniforme saranno presenti nelle ore del tardo pomeriggio e della notte in prossimità dei locali della Movida palermitana spesso scenari di consumo di droghe ed alcool anche tra i più giovani.
Nel corso di questi servizi i militari dell’Arma vigileranno in modo particolare sugli esercizi commerciali presi d’assalto dai palermitani alle prese con i regali e con le spese d’occasione per i piatti della tradizione natalizia affinché si possa garantire a tutti di poter vivere serenamente questo periodo di festa.

Redazione

Recent Posts

Scherzetto dal Governo: contributo confermato, ma bonifico chissà quando | Slitta all’anno prossimo

Tante le persone in difficoltà che reclamano e vogliono maggiori certezze. Purtroppo la verità è…

46 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 18 e domenica 19 maggio

Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata su gran parte della regione con nuvolosità irregolare…

1 ora ago

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FANO (ITALPRESS) – Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…

4 ore ago

Chico Forti lascia il carcere a Miami in attesa del rientro in Italia

ROMA (ITALPRESS) – Chico Forti non è più detenuto in carcere a Miami ma trattenuto…

4 ore ago

Ponte sullo Stretto, Salvini “Creerà lavoro, sarà operazione antimafia”

ROMA (ITALPRESS) – “Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…

4 ore ago

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…

4 ore ago