Festa Unità ad Agrigento, Di Paola: “Da qui riparte progetto grande forza di governo”

”Auspichiamo una grande partecipazione popolare con la consapevolezza che da qui riparte il progetto di una grande forza di governo progressista e riformista”.

Così il segretario provinciale del Partito Democratico, Simone Di Paola, presenta la prima volta nella storia della sinistra di una festa dell’Unità del partito siciliano ad Agrigento. Previsti quattro giorni di incontri confronti sulle emergenze regionali e nazionali, ma anche di visioni per il rilancio ed il riscatto della Sicilia. La festa si aprirà a Lampedusa il 27 settembre, per poi spostarsi nella cornice della villa Bonfiglio ad Agrigento il 28, 29 e 30 settembre.

Dirigenti, amministratori, leader regionali e nazionali si alterneranno ad un confronto aperto al contributo delle parti sociali e della società civile, nell’ambito di un programma di lavori che verrà chiuso il 29 settembre dal presidente nazionale Stefano Bonaccini e il 30 settembre dalla segretaria nazionale, Elly Shlein.

La festa sarà allietata dalla presenza di Street Food del territorio e da spettacoli musicali aperti al pubblico: nello specifico, il 29 settembre si esibiranno i “The Brothers”, mentre il 30 sarà la volta della band dei “Destinazione sud”.