Ferragosto a Palermo, intervento di pulizia nelle spiagge cittadine

Ferragosto a Palermo. La Re.Se.T. comunica che, su indicazione dell’Amministrazione comunale, per il 5° anno consecutivo garantirà un piano straordinario per la pulizia delle spiagge durante la notte di Ferragosto.

Nel dettaglio: Gli operatori della Re.Se.T. interverranno in tutte le spiagge a loro affidate, distribuendo sacchi ai fruitori “notturni” e, contestualmente raccogliendo la spazzatura ed i rifiuti già prodotti. Tale azione, preventivamente, avrà inizio alle ore 16.30 – 17:00 circa.

Ferragosto a Palermo, servizio straordinario a Mondello

Per quanto concerne la notte di Ferragosto, il servizio verrà svolto a partire dalle 1.30 del 15 agosto , iniziando con la raccolta dei sacchi distribuiti il pomeriggio, per proseguire sino al completamento delle operazioni di pulizia.

A Mondello, nella notte, saranno presenti anche il Vice Sindaco ed Assessore al Decoro, Fabio Giambrone e l’Amministratore Unico di Reset, Antonio Perniciaro.

Le attività andranno avanti sino alle 9-10 del mattino, in modo tale da consentire la fruizione delle spiagge pulite a cittadini e turisti.

Per quanto riguarda l’organizzazione delle squadre, Re.Se.T suddividerà gli interventi in costa “Nord” (Sferracavallo,Barcarello, Mondello, Colapesce, Vergine Maria e Arenella) ed in costa “Sud” (Bagni Ex Petrucci e Campanile D’Oro), utilizzando i 30 operatori assegnati a questo servizio”.

“Sono grato alla Reset e ai suoi lavoratori – ha dichiarato l’Assessore Giambrone – per questo servizio straordinario, che è fondamentale per evitare che un uso improprio delle coste possa avere conseguenze negative per la loro fruizione. Confidiamo, ovviamente, nella massima attenzione e sensibilità da parte di tutti i cittadini perché questo momento di festa e socialità non sia momento di aggressione al territorio e di sfregio per il decoro delle nostre spiagge”.