Cronaca

Emergenza idrica provincia Palermo: erogazione sospesa giovedì 23

Emergenza idrica provincia Palermo. L’AMAP ha comunicato che, per lavori di manutenzione all’impianto di sollevamento Casteldaccia- Risalaimi (Rosamarina Ovest), giovedì 23.11.2017 – dalle ore 8:00 alle ore 20:00 – verrà interrotto l’approvvigionamento idrico dell’invaso Rosamarina.

A causa di tale interruzione, verrà sospesa temporaneamente, la consegna idrica ai comuni di Bagheria, Villabate, Ficarazzi, S.Flavia, Casteldaccia e all’utenza di Multiveste Italy 4 s.r.l. e nel circuito Bandita-Favara a Palermo.

Emergenza idrica provincia Palermo: un numero per gli utenti

Verrà inoltre ridotto l’approvvigionamento idrico, nella fascia pedemontana della città di Palermo, da Villagrazia a Borgo Nuovo. Il disagio si prolungherà fino alle 24 ore successive alla fine dei lavori.

 

“Per qualsiasi informazione – fanno sapere dalla società che gestisce il servizio idrico in 34 comuni della Provincia di Palermo – si potrà telefonare al numero 091.279111 (sarà attivo un risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 / 800-050911 (esclusivamente da telefono fisso)”.

L’innovazione dell’Amap

L’AMAP, società che gestisce il servizio idrico in 34 comuni della Provincia di Palermo, ha da tempo intrapreso un processo di innovazione e di comunicazione che assicura una maggiore interazione ed attenzione agli utenti.

Passo fondamentale in questo processo è stato l’attivazione dei due canali social: facebook, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/amapspa/ e twitter, raggiungibile all’indirizzo www.twitter.com/amap_palermo.

Questo nuovo intervento segue l’attivazione da parte dell’azienda del nuovo sito internet (www.amaspa.it), arricchito di nuove funzionalità per gli utenti, come ad esempio la possibilità di poter accedere all’area dello sportello online e di poter inoltrare in tempo reale segnalazioni e reclami di natura tecnica.

E’ anche operativa da qualche mese la app “AMAPP”, che al momento permette a tutti gli utenti di Palermo e Provincia di comunicare agevolmente la lettura del misuratore idrico e che sarà ulteriormente sviluppata; La app può essere scaricata su App Store o su Google play.

Attraverso i canali social ufficiali, l’azienda diramerà avvisi, informazioni agli utenti e campagne di sensibilizzazione per un corretto utilizzo dell’acqua. Potrà inoltre meglio interagire con gli utenti che inoltreranno segnalazioni.

 

Redazione

Recent Posts

Palermo, ennesimo pareggio sotto la guida di Mignani. Contro il Parma al Barbera finisce 0-0

Il Palermo ha concluso la partita contro il Parma con un pareggio 0-0 al Renzo…

1 ora ago

Norris in pole nella sprint del Gran premio di Cina

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Lando Norris scatterà dalla pole position nella gara sprint del Gran…

2 ore ago

Nella Grande Mela i 400 anni del Festino e nuovo volo Palermo-New York

NEW YORK (ITALPRESS) – Un nuovo ponte fra l’America e la Sicilia: l’8 giugno partiranno…

2 ore ago

All’Onu Massari incontra Lagalla, Palermo in campo per il Piano Mattei

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica…

2 ore ago

Sequestrati a Messina mezzo chilo di cocaina e munizioni di vario calibro

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, nel corso di un servizio d’istituto volto alla…

2 ore ago

Biagio Antonacci: a grande richiesta terza data live a Taormina il 3 agosto

Dopo solo pochi giorni dall’annuncio delle prime due date (1 e 2 agosto), a grande…

2 ore ago